HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Il Napoli esonera Ancelotti e punta su Gattuso. Decisione giusta?
  Giusto cambiare, e Gattuso è la scelta giusta
  Giusto cambiarlo, ma Ancelotti non andava sostituito con Gattuso
  Sbagliata: bisognava andare avanti con Ancelotti

La Giovane Italia
Europa

Le pagelle del Lipsia - Gulácsi saracinesca, Sabitzer propositivo

Risultato finale: Zenit-Lipsia 0-2.
05.11.2019 21:17 di Lidia Vivaldi   articolo letto 1212 volte
© foto di Insidefoto/Image Sport

Gulácsi 6,5 - Nella ripresa è autore di un paio di salvataggi importanti, prima su Azmoun in contropiede, poi su Osorio sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Reattivo.
Mukiele 6 - Non si sbilancia mai troppo in avanti, lasciando il compito di affondare sulla fascia a Sabitzer. Prudente.
Upamecano 5,5 - Rischia di lasciarsi prendere dal nervosismo in occasione della zuffa con Dzyuba. Soffre un po' le accelerate di Azmoun.
Klostermann 6 - Diligente nelle coperture, anche se Douglas Santos gli dà del filo da torcere.
Halstenberg 6,5 - Ottima l'intuizione che frutta il vantaggio del Lipsia, poi annullato dal VAR. Lascia il campo all'intervallo per un problema alla coscia. Dal 1' s.t.: Kampl 6 - Meno vivace del compagno, assicura comunque sostanza in fase difensiva.
Sabitzer 7 - Cresce con il passare dei minuti, fino ad arrivare al gol del 2-0 con una pregevole azione in contropiede. Sempre propositivo.
Laimer 6,5 - Lotta e guadagna diversi falli tra cui quello che, in pieno recupero nel primo tempo, vale il vantaggio dei Tori.
Demme 7 - Gioca un'infinità di palloni nel cuore del centrocampo del Lipsia e, pur non essendo avvezzo al gol, trova la rete dell'1-0 con una gran botta che coglie impreparata tutta la difesa.
Nkunku 6,5 - Si prodiga per supportare l'azione offensiva, anche se talvolta eccede un po' nella foga. Sfiora il 2-0 in apertura di ripresa con un colpo di testa che il portiere avversario devia quanto basta. Dal 17' s.t.: Werner 6,5 - Non è al massimo della condizione fisica e parte dalla panchina, ma uno dei primi palloni toccati dal suo ingresso in campo è l'assist in contropiede per il raddoppio di Sabitzer.
Forsberg 6,5 - Sollecita diverse volte Kerzhakov, ma principalmente con tiri da lontano che non sono irresistibili per il portiere dello Zenit. E' comunque utile il lavoro di movimento per favorire lo sviluppo della manovra in profondità. Dal 31' s.t.: Haidara n.g. - Entra per garantire più copertura nel finale.
Poulsen 6 - Impegna costantemente i difensori avversari con il suo dinamismo in attacco, ma non produce occasioni nitide.


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Serie A, la classifica aggiornata: il Parma vince e scavalca il Napoli Esordio da incubo per il Napoli di Gattuso, che al San Paolo incassa il colpo del ko al 93' e viene superato in classifica proprio dal Parma. Questa la graduatoria aggiornata dopo le prime due partite del 16° turno di Serie A: Inter 38 Juventus 36 Lazio 33 Cagliari 29 Roma...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510