Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Liverpool - Coutinho l'ultimo a mollare, Karius da rivedere

Le pagelle del Liverpool - Coutinho l'ultimo a mollare, Karius da rivedere TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 26 settembre 2017, 23:042017
di Dario Marchetti
I Reds non vanno oltre l'1-1 contro lo Spartak Mosca e volano a quota due punti nel girone E

Karius 5 – Klopp torna a dargli fiducia dal primo minuto, ma il portiere tedesco lo ripaga con un errore abbastanza grossolano in occasione del gol di Fernando, prima posizionando male la barriera e poi facendosi beffare sul suo palo.

Trent 6,5 – E' il più propositivo sulla fascia destra. Cerca spesso lo scambio con Salah, ma l'egiziano non gli garantisce il giusto supporto. Vicino al gol nella ripresa e quasi mai in difficoltà in fase difensiva.

Matip 6 – Bene negli anticipi meno quando deve impostare. La pochezza offensiva dello Spartak facilita il suo compito.

Lovren 6 - Insieme a Matip non deve quasi mai preoccuparsi degli strappi offensivi di Luiz Adriano, lasciato troppo volte solo contro i due centrali Reds. Manca il suo apporto sui calci d'angolo.

Moreno 6
– Si vede poco in attacco nel primo tempo, mentre cresce nel secondo tempo provando a spingere di più nel finale nella caccia alla vittoria che alla fine non arriva.

Emre Can 5 – Ammonito in maniera abbastanza ingenua dopo 7 minuti, perde tanti palloni per tutta la gara tra cui quello che fa scaturire l’azione che porterà al fallo per lo Spartak e al successivo gol di Fernando sulla punizione. (dal 73’ Wijnaldum 5,5 - Klopp spera di poter dare maggiore spinta e qualità alla fase offensiva, ma non trova conferme nei 20 minuti a disposizione dell'olandese).

Henderson 6
– Fa il volante davanti i difensori smistando con buona precisione tutti i palloni che gli arrivano. Gioca spesso in verticale per Coutinho, mentre nel finale alza di molto il baricentro delle sue azioni, ma senza riuscire a trovare il bandolo della matassa per il gol vittoria.

Coutinho 7 – Duetta bene con Manè sull’out di sinistra ed è bravo di fronte a Rebrov a mantenere la freddezza necessaria per riportare il Liverpool sull’1-1. Dopo il gol sale in cattedra e tutti i palloni passano dai suoi piedi. Anche nella ripresa è l'ultimo ad arrendersi.

Salah 5,5 – Non sembra il giocatore ammirato con il Leicester sabato scorso e dopo lo svantaggio sparisce dalle azioni pericolose dei Reds. Klopp non lo cambia, ma l’egiziano resta in ombra sbagliando diverse ripartenze non supportando le continue discese di Trent. Nel finale ha l'occasione del riscatto di testa, ma se lo fa parare da Selikhov.

Firmino 5 – Non è particolarmente ispirato sotto porta, spreca diverse occasioni dimostrandosi poco reattivo. E’ anche sfortunato nel primo tempo trovando un super Rebrov sul suo colpo di testa. Nella ripresa è più volte impreciso anche in fase di rifinitura.

Manè 6,5 – Torna dopo la squalifica in campo nazionale e anche quando il Liverpool va sotto resta uno dei più pericolosi. Suo l’assist per il gol di Coutinho e tante le giocate che regalano la superiorità numerica ai Reds in fase offensiva. (dal 70’ Sturridge 5 - Lento e compassato non aiuta il Liverpool a trovare i primi tre punti europei. Spara alto un tiro a due metri dalla porta difesa da Selikhov).