Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Liverpool - Salah delude, Emre Can impreciso

Le pagelle del Liverpool - Salah delude, Emre Can imprecisoTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 22 gennaio 2018, 23:012018
di Riccardo Caponetti
Swansea-Liverpool 1-0

Karius 5,5 - Va giù con poca agilità sul gol, ma non ha grandi colpe. Nel secondo tempo lo Swansea non si avvicina alla sua porta: le telecamere se lo dimenticano.

Gomez 5 - Nei minuti finali calcia almeno un paio di volte in porta, senza trovare fortuna. Non gli va meglio sui cross, ne sbaglia diversi.

Matip 5,5 - Il lavoro complessivo è sufficiente: il gol arriva da una situazione di palla inattiva, dopo una mischia in area. Con Van Dijk forma una discreta coppia. Soffre la velocità di Dyer e Ayew.

Van Dijk 6,5 - Bene sia in fase difensiva che in quella di costruzione: nel primo tempo mette davanti la porta Salah, mentre al 94' regala a Firmino una palla deliziosa, che il brasiliano spedisce di testa sul palo. Va anche vicino al gol quando il parziale era ancora di 0-0.

Robertson 6,5 - Più che terzino è un ala aggiunta, si rende pericoloso con cross insidiosi.

Oxlade-Chamberlain 5,5 - Appannato nel primo tempo. Fa intravedere qualcosa nella ripresa, ma non è mai pericoloso (dal 68' Lallana 5 - Prova a darsi da fare, ma porta solo molta confusione in campo.)

Emre Can 5,5 - Dimostra di avere un ottimo senso della posizione ma negli ultimi metri, nella terza parte di campo, è impreciso. Ha anche una ghiotta opportunità di pareggiare, ma la spreca con un goffo tentativo in mezza rovesciata.

Wijnaldum 5 - Mai nel vivo del gioco: vaga per il campo senza trovare la posizione giusta (dal 72' Ings 6,5 - Sfiora il gol con un diagonale sinistro e propizia il palo di Firmino con un tacco geniale.)

Salah 5 - Complice l'influenza, è poco brillante e incisivo. Delude le tante aspettative con una prestazione non da lui: nel primo tempo fallisce una buona occasione dall'altezza del dischetto di rigore.

Firmino 5,5 - Fatica, come i suoi compagni di reparto, perchè lo Swansea tiene le linee molto strette e non concede spazi al Liverpool. Prova sempre a far la giocata, ma in partite come queste serve più concretezza. Nel finale è sfortunato a colpire in pieno il palo con un colpo di testa da posizione ravvicinata.

Manè 4,5 - Lontano parente del giocatore ammirato domenica scorsa ad Anfield contro il Manchester City. Commette tanti errori, non solo a livello tecnico, ma anche sul piano delle scelte: poco prima dell'intervallo spara sopra la traversa un delizioso assist di Salah.