HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
Da TUTTOmercatoWEB.com le ultime notizie di calcio mercato su Juve, Milan, Inter, Napoli, Roma
 
Stelle di Natale AIL 2018
SONDAGGIO
Ottavi di Champions: chi ha più possibilità tra Inter e Napoli?
  Andranno entrambe agli ottavi
  Si qualificherà solo il Napoli
  Si qualificherà solo l'Inter
  Verranno entrambe eliminate

La Giovane Italia
Europa

Le pagelle del Liverpool - Salah è il protagonista, Van Dijk quasi perfetto

Risultato finale: Bournemouth - Liverpool 0-4
08.12.2018 15:40 di Dimitri Conti  Twitter:    articolo letto 3699 volte
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Alisson 6 - Deve compiere di fatto una sola vera parata, quella sul diagonale di Brooks a fine primo tempo nel quale si limita a coprire il palo. Coraggioso poi anche in un paio di uscite, ma ha poco lavoro da svolgere.

Milner 6 - Da bravo capitano si adatta alle esigenze dei suoi, venendo schierato da terzino destro. Non essendo il suo ruolo si limita quasi sempre al compitino, spingendo poco. Da dimenticare un lancio nella sua area.

Matip 6,5 - Abbastanza sicuro nel complesso, se si eccettua una palla regalata a Fraser in impostazione nel corso del primo tempo. Ma fa un buon lavoro difensivo, provandoci anche su palla da fermo in attacco.

Van Dijk 7 - L'olandese sta vivendo un gran periodo di forma, ed anche oggi si dimostra tra i migliori in campo in assoluto. Non sbaglia probabilmente neanche un intervento, annullando gli attaccanti della squadra di casa. Quasi perfetto.

Robertson 7 - Non comincia a spingere da subito, mantenendosi più guardingo del solito in avvio. Quando lo fa però è semplicemente inarrestabile. Dal suo cross con il mancino nasce l'azione dell'autogol di Cook.

Wijnaldum 6 - L'olandese non si mette quasi mai in evidenza con giocate ad effetto, limitandosi quasi sempre a svolgere il lato più sporco del lavoro in mediana. Klopp dovrebbe comunque aver apprezzato.

Fabinho 6,5 - Conferma il periodo di crescita, disputando una prestazione di carattere da mediano davanti alla difesa. Sia nel chiudere gli spazi che nella fase di proposizione. Un suo tocco fa partire l'azione dello 0-3.

Keita 6 - Non si mette particolarmente in mostra, se non per un'uscita in grande stile nel primo tempo. Offensivamente lo si vede poco ma contribuisce alla solidità globale mostrata oggi dalla sua squadra. (dal 65' Lallana 6 - Entra e sbaglia un paio di palloni, ma si vede che ha voglia. Poi però prende un colpo alla testa e deve fare i conti con una ferita che lo tiene molti minuti lontano dal campo).

Salah 8,5 - Protagonista assoluto dell'incontro, viste le sue tre reti. In ordine crescente di difficoltà: prima un facile tap-in, poi una delle sue solite azioni da contropiedista conclusa con mancino ad incrociare, quindi slalom gigante con Begovic scartato due volte. Il pallone è suo.

Firmino 6,5 - Parte da punta centrale ma si muove molto anche in direzione delle fasce, creando spazi da attaccare per i compagni. Propizia il gol del vantaggio di Salah con il destro da lontano che mette in difficoltà Begovic. (dall'81' Henderson s.v.)

Shaqiri 6 - Comincia molto bene, sembra il più in palla tra i giocatori offensivi di Klopp. Crea molto, accentrandosi quasi sempre per liberare i movimenti degli altri due. Alla lunga distanza però lo si nota sempre di meno. (dal 65' Mane 6 - Il senegalese entra a partita già indirizzata, non accrescendo mai particolarmente i giri del suo motore. Si mette al servizio della squadra).


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Altre Notizie

Primo piano

TMW - Superclasico, il bianconero Bentancur: "Non potevo non esserci" Presente al Santiago Bernabeu per il Superclasico, Rodrigo Bentancur ha rilasciato anche qualche breve dichiarazione alla stampa: “Non me lo volevo perdere, non potevo non venire qui per vedere i miei ex compagni. Avrei voluto che questa gara si fosse giocata in Argentina, sarebbe...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510   
-->