Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Manchester City - De Bruyne non sbaglia un colpo, male Sanè

Le pagelle del Manchester City - De Bruyne non sbaglia un colpo, male SanèTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 16 maggio 2017, 23:042017
di Antonino Sergi
Risultato finale: Manchester City-WBA 3-1

Caballero 6 - Subisce una rete senza alcuna responsabilità, serata tranquilla per l'estremo difensore che non si sporca mai i guanti.

Fernandinho 6 - Ordinaria amministrazione per il brasiliano schierato nel ruolo di terzino, ha vita facile vista l'inconsistenza offensiva degli ospiti.

Otamendi 6 - Nessuna sbavatura per il centrale argentino dei Citizens, corre pochissimi rischi tenendo a bada il venezuelano Rondon.

Kompany 6,5 - Una partita convincente quella del belga che è il primo dalle retrovie a catalizzare il gioco del City, mai impegnato in fase difensiva. Dal 77' Stones sv

Kolarov 6,5 - Prova a dare manforte al compagno Sanè, sfortunato nel primo tempo quando Foster gli nega la gioia della rete su punizione.

Tourè 7 - La diga del centrocampo di Guardiola, l'ivoriano mette la firma sulla partita coronando la sua ottima prestazione. Dal 80' Fernando sv

G.Jesus 7 - Una vera spina nel fianco nella difesa del WBA, non sbaglia un colpo ed è freddo davanti alla porta. Ancora una volta protagonista.

De Bruyne 7,5 - Il miglior assist-man della Premier League mette a segno il suo 18esimo passaggio decisivo stavolta per Gabriel Jesus, due minuto dopo la sua conclusione è perfetta per battere Foster.

Silva 6,5 - Sempre capace di giocate sublimi, si muove tanto tra le linee senza dare punti di riferimento ai giocatori ospiti. Gli manca soltanto il colpo decisivo. Dal 62' Zabaleta 6 - Guardiola gli concede la passerella nell'ultimo match della sua carriera con la maglia del City raccogliendo l'ovazione dei suoi tifosi.

Sanè 5 - Prova incolore della giovane ala tedesca, spreca malamente la palla dell'1-0 e viene frenato dall'ottima copertura di Nyom.

Aguero 7 - Da il via a tutte le manovre offensive del Manchester City, da manuale del calcio il suo uno-due con Yaya Toure per la terza rete della squadra di Guardiola.