Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Manchester City - Sublime David Silva, perla di Sané

Le pagelle del Manchester City - Sublime David Silva, perla di SanéTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
sabato 31 marzo 2018, 20:252018
di Antonino Sergi
Risultato finale: Everton-Manchester City 1-3

Ederson 6 - Il regista arretrato della formazione di Guardiola nonostante sia l'estremo difensore, non ha responsabilità sulla rete subita.

Otamendi 6 - Non ha molti problemi nel contenere gli attacchi dell'Everton, marca bene Bolasie e sfiora anche la rete con il destro su calcio d'angolo.

Kompany 6 - Nel primo tempo ci mette la testa per anticipare Tosun, corretto e ordinato anche nel secondo tempo sugli assedi della formazione di casa.

Laporte 6,5 - Accompagna bene l'azione di Sané sovrapponendosi con continuità, da un suo servizio per David Silva nasce la rete dell'esterno tedesco. (Dal 87' Danilo sv).

Walker 5,5 - Uno delle note meno liete della partita, doti da atleta indiscusse ma poca precisione. Si fa però eludere dalle finte di Bolasie che poi scarica in rete.

De Bruyne 6,5 - Come al solito si dimostra uomo assist della formazione di Guardiola, raccoglie l'invito di Sané e pennella il tocco morbido per la rete di testa di Gabriel Jesus. (Dal 78' Gundogan sv).

Fernandinho 6 - Poco preciso rispetto al solito ma efficace davanti alla difesa, nella ripresa sfiora la rete con un destro secco dal limite dell'area di rigore.

David Silva 7,5 - Orchestra alla perfezione la manovra del Manchester City, sublimi i suoi movimenti tra le linee. Sono due gli assist prima per Sané e poi per Sterling, gli manca soltanto il gol.

Sané 7,5 - Sblocca praticamente subito il punteggio con un mancino al volo da applausi, una rete d'autore in mezzo ad una partita decisa soprattutto dalle sue giocate.

Sterling 6,5 - Con la sua velocità riesce a tratti a spaccare la difesa avversaria, ottimo il suo taglio in area di rigore sul traversone vincente di David Silva. (Dal 65' Bernardo Silva 6 - Si sbatte in tutto il reparto offensivo alla ricerca della gloria personale).

Gabriel Jesus 6,5 - Non manca la sua rete nella vittoria del Manchester City, bravo di testa a battere Pickford. Regala anche qualche colpo d'alta scuola al pubblico sulle tribune.