Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Manchester United - Ibra delude e va ko, Rashford la timbra

Le pagelle del Manchester United - Ibra delude e va ko, Rashford la timbraTUTTO mercato WEB
© foto di imago sportfotodienst
giovedì 20 aprile 2017, 23:422017
di Dimitri Conti
Manchester United - Anderlecht 2-1 (d.t.s)

Romero 6 - Il portiere argentino non deve effettuare miracoli. Sulla rete di Hanni è prima salvato dalla traversa sulla bordata di Tielemans, per doversi però arrendere sulla ribattuta.

Valencia 6 - L'ecuadoregno entra in campo dotato di grande intraprendenza. Il buon gioco espresso dai belgi però spesso lo costringe in ripiegamento, dove non commette errori.

Bailly 6 - Il difensore dei Red Devils non ha grandissime difficoltà nel tenere a bada Teodorczyk prima, e Thelin poi. Non regala però brillantezza alla manovra dal basso.

Rojo 6 - La sua tutt'altro che fortunata partita termina dopo poco più di venti minuti. Deve lasciare ben presto il terreno di gioco a causa di un guaio riscontrato al flessore. (dal 23' Blind 5 - Chiamato dentro in maniera frettolosa per sostituire Rojo. Commette due errori nel gol del pari di Hanni, rendendo molto più complicata la situazione di punteggio dei suoi.)

Shaw 6,5 - L'esterno mancino difensivo, spesso pungolato da Mourinho quest'anno, risponde alla chiamata del suo manager con una buona prestazione, fatta di tanti chilometri sulla corsia.

Carrick 5,5 - Agisce da vero playmaker basso del Manchester United, ma non è così determinante nel regalare pulizia al possesso. Libera bene Ibrahimovic nel finale, ma lo svedese spreca.

Pogba 6,5 - Regala un grande pallone sulla corsa di Rashford, sul quale si innesca l'azione del vantaggio. Prova a segnare un gol da urlo nei supplementari, ma la sua rovesciata viene ribattuta.

Mkhitaryan 7 - Apre le danze ad Old Trafford, spedendo la sfera alle spalle di Rubén con un bel calcio di destro. Nel resto della gara prova a rifinire con qualità: gli riesce a tratti.

Lingard 5,5 - Lo si vede soltanto in un'occasione ad inizio gara, nella quale ha chiamato al grande intervento Rubén con un destro a giro. Poi però si eclissa, e sparisce dalla gara. (dal 60' Fellaini 6,5 - L'ingresso del gigante belga è determinante nel rovesciare le sorti di una gara pericolante: i suoi centimetri regalano molte certezze ai compagni, che lo cercano e trovano spesso.)

Rashford 7 - Mette il turbo nell'azione del vantaggio, sverniciando Mbodj e fornendo l'assist decisivo a Mkhitaryan. Spreca poi più di una chance, timbrando però quella davvero decisiva.

Ibrahimovic 5 - Non è una bella serata per Ibra. Invisibile nel primo tempo, nella ripresa potrebbe far male ma cestina le occasioni che ha. Lascia il campo prima dei supplementari per infortunio. (dal 91' Martial 5,5 - Entra in campo per disputare i tempi supplementari, ma non si mette davvero mai in evidenza, venendo anzi spesso letto e fermato preventivamente dagli avversari.)