Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Marsiglia - Rami tiene in piedi l'OM, bocciato Germain

Le pagelle del Marsiglia - Rami tiene in piedi l'OM, bocciato GermainTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
domenica 3 dicembre 2017, 23:062017
di Dario Marchetti
La squadra di Garcia nel finale sembra accontentarsi dell'1-1 rimediato contro il Montpellier agganciando Monaco e Lione a 32 punti.

Mandanda 5 – Un paio di parate non impeccabili nel primo quarto d’ora fanno capire come non sia una serata semplice e infatti sono diverse le colpe sulla rete di Sio sulla quale si abbassa troppo velocemente.
Sakai 5,5 – Primo tempo anonimo in fase offensiva e arriva in ritardo sull’assist di Roussillon che poi devia facendolo proseguire sui piedi di Sio per l’1-0 del Montpellier. Leggermente meglio nella ripresa, ma non abbastanza per spostare le sorti della partita.
Rami 6,5 – Al suo fianco non c’è Rolando e l’intesa con Abdennour non è delle migliori, ma comunque nel primo tempo non soffre molto il movimento dei centravanti del Montpellier. Regge da solo l’intero reparto difensivo.
Abdennour 5,5 – Turno di riposo per Rolando e Garcia decide di rilanciarlo, ma è molle la marcatura su Sio in occasione del primo gol.
Amavi 5,5 – Impreciso in fase di uscita e spesso si lascia scappare Mbenza che diventa imprendibile a campo aperto. Non pervenuto nella fase offensiva dell’OM.
Zambo Anguissa 5,5– Insieme a Luiz Gustavo non garantisce la solita cerniera davanti alla difesa. Anche il giro palla che parte dai sui piedi è spesso lento e prevedibile.
Luiz Gustavo 5,5 – Quando gioca il Marsiglia non perde e questo lascia capire l’importanza che ricopre nel gioco di Rudi Garcia.

Oggi, però, è più spento del solito e da un suo errore in fase di uscita nasce il gol del Montpellier.
Thauvin 6 – Impreciso quando cerca le imbucate in profondità per i tagli dei suoi compagni, ma ha il merito di trasformare nel finale del primo tempo il rigore che vale il pareggio. (dal 61’ Ocampos 5,5 – Le squadre si allungano e sulla destra potrebbe diventare pericoloso, ma viene arginato bene dai raddoppi di Lasne).
Sanson 6 – Parte dal primo minuto e si abbassa molto per trovare palloni giocabili, dal suo tiro nasce il generoso calcio di rigore concesso all’OM, ma la prestazione nel suo complesso è comunque al di sotto delle sue possibilità. Rimedia comunque una sufficienza.
Payet 5,5 – Spostato a sinistra per l’assenza di Ocampos spazia su tutto il fronte d’attacco, ma non trova quasi mai la giocata che serve ad accendere la partita. Garcia impiega troppo a sostituirlo. (dal 90’ Sarr – s.v.)
Germain 5 – Schierato al posto di Mitroglu non riesce a sfruttare la chance offertagli da Garcia. Non entra mai nel vivo del gioco e anche i compagni lo cercano solo con lanci lunghi il più delle volte fuori misura. (dall’81’ Mitroglu – s.v.)