Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Monaco - Falcao e Keita troppo tardi, bocciato Ghezzal

Le pagelle del Monaco - Falcao e Keita troppo tardi, bocciato GhezzalTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
mercoledì 6 dicembre 2017, 22:502017
di Dario Marchetti
La squadra di Jardim era già fuori dalle coppe e il 5-2 rimediato questa sera chiude un girone terminato all'ultimo posto.

Benaglio 5 – Sul primo gol non si aspettava che il pallone filtrasse tra le gambe dei tanti giocatori del Monaco uscendo in ritardo sul tiro di Aboubakar. Incolpevole sulle altre reti.
Touré 5 – Brahimi lo salta sempre, mettendo in difficoltà l’intera retroguardia. Sbaglia anche la diagonale difensiva in occasione della rete del 3-0 del Porto.
Glik 5,5 – Male sul secondo gol di Aboubakar concedendo al numero 9 del Porto il piede forte per tirare. In occasione della terza rete dei padroni di casa si fa sorprendere alle spalle da Brahimi, mentre nella ripresa trova il primo gol in Champions League su calcio di rigore.
Jemerson 5 – Aboubakar spesso si defila sul suo lato e lo mette in difficoltà scappandogli in più di un’occasione. Il centrale del Monaco è anche impreciso in fase di uscita con il pallone come in occasione del secondo gol del Porto.
Kongolo 5,5 – Soffre la velocità di Marega, ma di tutti i difensori a disposizione di Jardim è quello che si comporta meglio. Praticamente nullo, però, in fase offensiva.
N'Doram 5,5 – Totalmente in balia dei centrocampisti e degli esterni del Porto. Irriconoscibile in fase di riconquista del pallone e tanti gli errori in appoggio sui compagni vicini.
Meite 5,5 – Il debutto nella fase a gironi di Champions League è da dimenticare.

Jardim schiera una formazione sperimentale e il giovane centrocampista classe 94 ne risente sfoggiando una prestazione opaca. (dal 63’ Moutinho 5,5 – Entra tra gli applausi del suo ex pubblico, ma il contesto generale non lo aiuta a calarsi in una partita ormai chiusa).
Ghezzal 4 - Prestazione anonima fino al momento dell’espulsione per un tentativo di manata nei confronti di Felipe. Non proprio la serata che si immaginava per iniziare a scalare le gerarchie di Jardim.
Diakhaby 6 – L’unico a provarci dell'undici iniziale e a dare imprevedibilità alla manovra del Monaco. Diverse le conclusioni verso la porta difesa da Sà, ma il portiere del Porto è sempre attento a non concedere la gioia europea al numero 15 monegasco. (dal 72’ Keita 6 – Nei pochi minuti a disposizione trova l’assist per la rete di Falcao, segnali positivi in vista del campionato).
Lopes 5,5– Nel primo tempo prova a muoversi su tutto il fronte d’attacco, ma non arrivano palloni giocabili. Nella ripresa alza di qualche metro il suo raggio d’azione senza trovare il bandolo della matassa.
Carrillo 5 – Nell’ora di gioco a disposizione non riesce a creare pericoli verso la porta difesa di Sà. Poco rifornito dai centrocampisti. (dal 62’ Falcao 6 – Nella mezz’ora a disposizione fa decisamente meglio del suo collega segnando la seconda rete del Monaco alla prima occasione avuta).