Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Monaco - Glik migliore in campo, deluse Bennasser

Le pagelle del Monaco - Glik migliore in campo, deluse BennasserTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 11 dicembre 2018, 23:052018
di Patrick Iannarelli
Risultato finale: Monaco-Borussia Dortmund 0-2.

Benaglio 6 - Ci mette le mani, anche se stilisticamente non è il massimo. Ma è efficace, se il risultato rimane in bilico è anche grazie ai suoi interventi. Si oppone come può, ma Guerreiro è in un momento di forma unico.

Biancone 6 - Non riesce quasi mai a sfruttare il campo, anche perché i continui cambi da parte dell'attacco del Dortmund lo mandano in confusione. (Dal 78' Serrano 6 - Prova a fare densità in mezzo al campo, ma entra con il punteggio già compromesso).

Glik 7 - Uno dei migliori in campo. Oltre a guidare la difesa è sempre in partita e non concede nulla agli avversari. Quando può cerca anche di fare l'attaccante aggiunto.

Badiashile B. 5 - Partita da dimenticare. Capiamo la giovane età, ma commette troppe sbavature. Spesso lancia gli avversari verso la propria porta, deve fare più attenzione nei momenti concitati del match.

Raggi 6 - Non è propositivo in fase offensiva, ma comunque gestisce molto bene le accelerazioni da parte di Pulisic. Non spinge molto, si vede che non è in un buon periodo di forma.

Henrichs 5.5 - Non è la sua posizione e si vede. Spesso gira a vuoto, trova le stesse difficoltà che ha Massengo sulla corsia opposta.

Tielemans 6.5 - Uno dei più propositivi, cerca di creare gioco anche quando ci sono pochi spazi in attacco. Nel finale cala, ma è fisiologico per un giocatore che corre per quattro.

Ait Bennasser 5 - Sin dall'inizio la pressione da parte dei centrocampisti avversari gli crea problemi. Male anche in fase di non possesso.

Massengo 5.5 - Si vede davvero pochissimo, non riesce mai a sfondare sulla corsia di competenza. Gira a vuoto, anche perché dalle sue parti Pulisic spinge moltissimo. (Dal 69' Thuram-Ulien 6 - Entra bene in campo, cerca sempre di creare superiorità sulla sinistra).

Diop 5 - Si vede soltanto al momento dell'ingresso in campo e quando viene ammonito. Poi si eclissa, non riesce ad avere un impatto positivo sul match.

Falcao 6 - Non viene cercato moltissimo dai compagni di squadra, ma cerca di impegnarsi in ogni modo. Bene nell'atteggiamento, ma sembra la brutta coppia dell'attaccante che abbiamo conosciuto in passato. (Dal 64' Sylla 5.5 - Tocca pochi palloni, sbaglia anche molti movimenti).