Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Newcastle - Shelvey folle, Gayle il più pericoloso

Le pagelle del Newcastle - Shelvey folle, Gayle il più pericolosoTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
domenica 13 agosto 2017, 16:522017
di Luca Chiarini
Newcastle-Tottenham 0-2

Elliot 6,5 - Non può nulla sulle reti di Davies ed Alli. Attento sui tiri da fuori degli Spurs, soprattutto nella prima frazione. Tiene momentaneamente a galla i suoi con un grande intervento su Kane nella ripresa.

Manquillo 6 - L'atteggiamento della squadra gli impedisce di proporsi con insistenza, ma si fa apprezzare in fase di contenimento.

Lejeune 6,5 - Giganteggia nella retroguardia del Newcastle fino al momento dell'infortunio, che lo costringe a dare forfait. Dal 34' Mbemba 5,5 - Poco lucido soprattutto nel finale, quando il Tottenham acquisisce velocità di manovra e incisività.

Clark 6 - Adattato nel ruolo di terzino sinistro, contiene come può le iniziative avversarie sul suo lato. Palesa evidenti limiti tecnici che non gli permettono di aiutare la squadra in costruzione.

Dummett s.v. - Esce per infortunio dopo otto minuti di gioco. Dall'8' Lascelles 5 - Si fa sorprendere troppo facilmente da Alli, che al 61' sbuca alle sue spalle e porta i suoi in vantaggio.

Ritchie 5 - Non pervenuto nelle poche transizioni offensive dei bianconeri. Non riesce a mettere in mostra la qualità che gli appartiene.

Hayden 5,5 - Prova a rendersi utile in interdizione dando un po' di equilibrio alla mediana, ma spesso e volentieri i centrocampisti avversari lo sovrastano.

Shelvey 4,5 - Buona intensità in mezzo nel primo tempo. A inizio ripresa si rende protagonista di un brutto pestone ai danni di Alli e viene giustamente espulso.

Atsu 6 - Almeno tre fiammate che mettono in difficoltà il Tottenham. Uno dei pochi a provarci fino al triplice fischio.

Pérez 5 - Nettamente meno coinvolto rispetto al compagno di reparto, non incide e non crea pericoli.

Gayle 6,5 - Il migliore, per distacco, dei suoi. Prova generosa, corre e si danna, sfiorando il gol subito dopo l'espulsione di Shelvey. Dal 76' Merino s.v.