Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Nizza - Cyprien decisivo, in ombra Mario Balotelli

Le pagelle del Nizza - Cyprien decisivo, in ombra Mario BalotelliTUTTO mercato WEB
© foto di Panoramic/Insidefoto/Image Sport
domenica 21 gennaio 2018, 16:582018
di Antonino Sergi
Risultato finale: Nizza-St.Etienne 1-0

Benitez 6 - Non viene mai seriamente messo in difficoltà dagli attaccanti del Saint-Etienne, mai impegnato nel corso di tutta la sfida.

Burner 7 - Corsa, quantità e qualità per il giovane terzino del Nizza. Agisce quasi da ala aggiunta ed in avvio di ripresa sfiora anche il grande gol dalla distanza.

Dante 6,5 - Fa valere sempre il fisico nei duelli aerei con gli avanti del Saint-Etienne, un salvataggio che vale un gol su Cabella nel primo tempo.

Sarr 6 - Svolge il compitino marcando da vicino il lungo Beric, c'è da dire che gli avanti del Saint-Etienne gli facilitano il lavoro.

Coly 6,5 - Ottima prestazione all'esordio assoluto in Ligue 1, l'ex Brescia non sfigura tenendo a bada un esterno veloce e tecnico come Monnet-Paquet.

Seri 5,5 - Non è il solito calciatore ammirato in queste due annate, a volte si fa prendere dalla giocata finendo per favorire la pressione dei calciatori ospiti.

Cyprien 7 - Una perla su calcio di punizione da tre punti, esecuzione perfetta dal limite dell'area di rigore. Cuce anche sugli errori del compagno Seri.

Lees Melou 6,5 - Inossidabile l'interno del Nizza, tanta corsa e sacrificio in mezzo al campo. Svolge il lavoro sporco ed è utile nell'economia del gioco della squadra di Favre.

Srarfi 6 - Si prende la punizione poi trasformata da Cyprien, corre molto ma riesce poche volte a saltare il diretto avversario. (Dal 90' Perraud sv).

Balotelli 5,5 - Servito poco e male dai compagni, ha provato a colpire con un tiro dal limite che sibila a lato del palo. Gli manca il graffio decisivo. (Dal 87' Ganago sv).

Saint-Maximin 6 - Il tempo di sfruttare qualche accelerata, marchio di fabbrica del francese, prima di infortunarsi. Esce troppo presto dalla sfida. (Dal 32' Makengo 6,5 - Non fa rimpiangere il compagno infortunato, si mette in mostra con qualche giocata d'alta scuola).