Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Nizza - Difesa in difficoltà. A Balotelli manca solo il gol

Le pagelle del Nizza - Difesa in difficoltà. A Balotelli manca solo il golTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 18 marzo 2018, 15:142018
di Pierpaolo Matrone
Nizza-PSG 1-2

Benitez 5,5 - Subisce due gol e su uno forse ha qualche colpa. Per il resto quasi nessun intervento degno di nota, se non su Cavani nel primo tempo.

Souquet 5 - Dal suo lato c'è Di Maria e non lo tiene praticamente mai. Costretto quasi sempre a rincorrere, senza fermare l'avversario di turno.

Dante 5 - Di Maria ha fatto ammattire Souquet, ma anche Dante. Il brasiliano viene saltato secco in occasione del pareggio del PSG. Questa ed altre sbavature nel suo match.

Sarr 5 - Lui gioca più addosso a Mbappè e il risultato non cambia. Spesso superato, difficilmente in posizione e mai decisivo in difesa.

Le Marchand 5,5 - Meglio dei compagni, ma la sua prova non è positiva. Un paio di errori soprattutto nel secondo tempo con le incursioni di Dani Alves.

Lees-Melou 5,5 - Qualche buona combinazione in area avversaria nelle sue proiezioni, ma è troppo poco per impensierire il PSG. Dal 90' Sacko s.v.

Seri 6 - Buona fase d'interdizione, ma si fa vedere anche in zona offensiva. I suoi tiri da fuori qualche pericolo lo creano.

Cyprien 5,5 - Fa entrambe le fasi, ma a volte viene beccato fuori posizione quando c'è da coprire.

Saint-Maximin 7 - E' il migliore del Nizza. Imprendibile sulla fascia, salta sempre gli avversari e con la sua velocità e la sua classe riesce sia a concludere che a rifinire. Dall'84' Srarfi s.v.

Balotelli 6,5 - Anche se non trova il gol, risulta utilissimo per la squadra. Partecipa all'azione del gol di Saint-Maximin con la sponda che fa partire tutto, colpisce una traversa e Benitez gli toglie una palla dall'incrocio. Di fatto manca solo la rete.

Plea 6 - A referto l'assist per la rete di Saint-Maximin. Tante altre iniziative sulla fascia, prestazione positiva.