Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Porto - Aboubakar regala gli ottavi ai "Dragoni"

Le pagelle del Porto - Aboubakar regala gli ottavi ai "Dragoni"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 6 dicembre 2017, 22:442017
di Dario Marchetti
Il 5-2 dello stadio Do Dragao lancia la squadra Conceicao agli ottavi di finale come seconda forza del gruppo G

Josè Sà 6 – Attento nelle poche occasioni concesse al Monaco. Bravo in presa bassa su un cross di Diakhaby nel primo tempo e para con i pugni il tiro da fuori insidioso di Lopes. Non può nulla sulle reti di Glik e Falcao.
Ricardo 6,5 - Dal suo lato Ghezzal non gli dà preoccupazioni. L’intesa con Marega è buona e sono diverse le volte che i due si cercano trovando buone combinazioni sulla fascia destra. Suo l’assist per la manita di Soares.
Felipe 4,5 – Gli attaccanti del Monaco non lo impensieriscono più di tanto. La gara scorre tranquilla fino al 39’ quando viene espulso per un fallo di reazione su Ghezzal. Gesto inspiegabile visto già il 2-0 dei padroni di casa.
Marcano 6 – Va sempre in anticipo su Lopes e Carrillo. Bravo in fase di impostazione e si fa sentire sui calci d’angolo offensivi. Da un suo presunto tocco di braccio scaturisce il rigore per il Monaco e il seguente 3-1.
Telles 7 – Contiene Diakhaby per tutta la partita e trova anche il modo di spingere con costanza sulla fascia sinistra. Il dai e vai con Brahimi funziona bene e in più di un’occasione l’ex Inter riesce ad arrivare sul fondo mettendo al centro tanti buoni cross. Viene premiato con il gol del 4-0.
Danilo 7 – Ci prova spesso da fuori, ma è sfortunato. Bravo in fase di riconquista ed è suo l’assist per il 2-0 di Aboubakar.

In queste condizioni è un valore aggiunto.
Herrera 6 – E’ il regista del gioco di Conceicao. Tutte le azioni passano dai suoi piedi e lui sbaglia pochissimo. Sceglie linee di passaggio semplici senza mai provare a forzare la giocata.
André André 5,5 – Gioca al posto di Otavio, ma si fa ammonire dopo poco. La sua prestazione ne risente e Coincecao decide di sostituirlo dopo esser rimasto in dieci per l’espulsione di Felipe. (dal 42’ Reyes 5,5 – Il tecnico del Porto inserisce un difensore per evitare di rendere squilibrata la manovra della sua squadra. Il centrale messicano lo ripaga con una buona prestazione fino a quando non si fa anticipare da Falcao per la seconda rete del Monaco).
Marega 6,5 - Un’autentica spina nel fianco nella difesa del Monaco. La sua velocità manda in confusione Kongolo, ma a ridosso dell’area di rigore ha peccato troppe volte di imprecisione. (dal 63’ Corona 6 - Entra e trova le macerie sulla fascia destra, non riesce a trovare la gioia personale andando vicino al gol in un paio di occasioni).
Aboubakar 7,5 – Il passaggio agli ottavi di finale passa soprattutto dai suoi piedi. La doppietta di questa sera lo porta a quota 5 reti in Champions League. In area è un cecchino e in occasione del 3-0 di Brahimi si trasforma anche in assistman.
Brahimi 7 – Salta sempre il suo diretto avversario e dopo 9 minuti trova la giocata vincente che permette ad Aboubakar di sbloccare il risultato. Nel finale di primo tempo trova anche la ciliegina sulla torta con la rete del 3-0. (dal 75’ Soares 6,5 – Segna il quinto gol del Porto con uno stacco di testa da vero numero nove).