Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del PSG - Cavani e Neymar marziani, Areola può far meglio

Le pagelle del PSG - Cavani e Neymar marziani, Areola può far meglio
© foto di Panoramic/Insidefoto/Image Sport
sabato 17 febbraio 2018, 18:542018
di Giorgia Baldinacci
Risultato finale PSG-Strasburgo 5-2

Areola 5.5 - Non corre particolari pericoli per gran parte della gara. Non ha colpe sul primo gol, potrebbe essere più reattivo sul bis dello Strasburgo.
Dani Alves 6 - Non è troppo propositivo, anche se l'avversario glielo consentirebbe. Confeziona però l'assist per Di Maria.
Silva 6.5 - Ordinato, attento, senza la minima sbavatura. Le poche circostanze pericolose nelle quali si trova, le risolve con esperienza.
Kimpembe 6.5 - Un'occasione da titolare, con Marquinhos in panchina, che si gioca al meglio. Preciso e puntuale in anticipo, nonostante non venga messo in grande difficoltà.
Kurzawa 6 - Come l'omologo sulla fascia opposta, avrebbe l'occasione di essere spregiudicato in avanti senza patemi. Invece copre e chiude bene senza affondare.
Lo Celso 6.5 - Fa vedere tutto il proprio talento con ottimi inserimenti, un paio di belle aperture e idee a favorire i compagni. Con un sinistro educato.

(Dal 56' Pastore 6.5 - Subito determinante, l'argentino consegna con il contagiri il pallone del primo gol di Cavani).
Diarra 6 - Alza la diga a centrocampo, recuperando un'infinità di palloni con la pressione costante sugli avversari. Bravo, però, anche in fase di impostazione. (Dal 55' Motta 6 - Si piazza in mediana con l'obiettivo di spegneresul nascere le iniziative avversarie).
Draxler 6.5 - Non segnava in campionato dal 4 novembre, torna a urlare freddando Oukidja e firmando il momentaneo pareggio. (Dal 79' Nkunku s.v.).
Di Maria 7 - Non sbaglia un colpo quando viene chiamato in causa. Conferma a Emery di voler essere titolare con una rete da attaccante vero e un assist per la rete di Neymar.
Cavani 8 - Attore protagonista delle tantissime occasioni pericolose create dal PSG, l'ex Napoli mette la ciliegina sulla torta con la doppietta e la freccia sul record di Ibrahimovic.
Neymar 7.5 - Si fa perdonare una leggerezza iniziale con una gara maiuscola. Inventa per Draxler il pareggio, sigla il gol che ribalta lo svantaggio e mette il punto esclamativo con l'assist per la manita.