Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del PSG - Lo Celso in gol, Mbappé rosso sciocco

Le pagelle del PSG - Lo Celso in gol, Mbappé rosso sciocco
© foto di Insidefoto/Image Sport
martedì 30 gennaio 2018, 23:032018
di Giorgia Baldinacci
Risultato finale Rennes-PSG 2-3

Trapp 7 - Praticamente mai impegnato nel primo tempo, diventa decisivo nella ripresa con due parate miracolose su Sakho e Honou. Non ha colpe sui gol subiti nel finale.

Meunier 7 - Si spende perfettamente in entrambe le fasi di gioco. Garantisce ottima copertura difensiva ma anche folate sulla corsia destra. Tira fuori dal cilindro il gol del vantaggio, azione personale e tiro dalla distanza.

Marquinhos 6.5 - Puntuale la prestazione difensiva, non pecca mai di concentrazione. Si inventa anche goleador, spedendo con un'inzuccata in rete il bis parigino.

Kimpembè 6 - Con l'esperienza di Marquinhos ha vita facile, argina al meglio le folate offensive avversarie. Un po' più in affanno quando subentra Sakho.

Berchiche 6 - Si fa vedere spesso in avanti, puntuale anche in un paio di chiusure difensive. Cerca anche la conclusione personale, murata da Diallo.

Verratti 6 - Non perde neanche un pallone, pur subendo falli su falli. Fa respirare il PSG nei momenti difficili, è il cervello dai piedi buoni.

Rabiot 6 - Fa partire il gioco palla al piede, trovando gli inserimenti giusti per alzare il baricentro. Cerca spesso le verticalizzazioni per lanciare i compagni. (Dall'88' Diarra s.v.).

Pastore 5.5 - Parte titolare nonostante le voci di mercato che lo chiamano lontano da Parigi. Forse condizionato, non si esprime al massimo delle proprie potenzialità. (Dal 46' Lo Celso 7 - Cambia registro rispetto al compagno e ha il merito di firmare il terzo gol che chiude la partita. Alla prima occasione che gli capita).

Di Maria 6.5 - Che energia sull'esterno destro, dominato in velocità e con svariati cross in mezzo all'area. Prova anche la conclusione personale e fa registrare l'assist per il gol di Lo Celso. (Dall'82' Nkunku s.v.).

Mbappe 5 - Torna titolare dopo lo stop forzato e lascia Cavani in panchina. Forse fa pentire un po' Emery della scelta, perché con un'ingenuità incredibile si becca il cartellino rosso per un fallo di Sarr e salterà la prossima gara di campionato.

Neymar 6.5 - Si infila nelle maglie strette del Rennes grazie a intuizioni e qualità. Crea superiorità numerica e riesce a liberarsi degli avversari per provare la conclusione. Non trova la rete ma confeziona l'assist per il colpo di testa di Marquinhos.