Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del PSG - Mbappé fenomenale, Icardi timbra ancora

Le pagelle del PSG - Mbappé fenomenale, Icardi timbra ancoraTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
domenica 15 dicembre 2019, 22:59Europa
di Andrea Piras
Risultato finale: Saint-Etienne-Paris Saint-Germain 0-4

Keylor Navas 6,5 - Serata apparentemente tranquilla anche se il Saint-Etienne ogni tanto prova a farsi vedere dalle sue parti ma lui è molto attento. Ad inizio ripresa sbarra la strada a Bouanga.

Meunier 6,5 - Spinge spesso sulla corsia di destra cercando il traversone per le punte o il taglio centrale per colpire sul secondo palo (Dal 78’ Kehrer sv).

Thiago Silva 6,5 - Leva le castagne dal fuoco alla sua squadra in un paio di occasioni dimostrando affidabilità e puntualità nelle chiusure (Dal 65’ Verratti 6 - Recupera palla al centro del campo e ripropone l’azione con la sua qualità).

Diallo 6 - Non è la sua migliore serata palesando qualche amnesia difensiva di troppo specie nel primo tempo. Ripresa più ordinata.

Bernat 6 - Accompagna l’azione sulla sua fascia di competenza duettando con Neymar e provando a mettere palloni invitanti all’interno dell’area. Qualche rischio di troppo invece nella fase difensiva (Dal 66’ Kurzawa 6 - Un motorino sulla sinistra, suo l’assist per il gol di Icardi).

Di Maria 6,5 - Quando libero di agire disegna semplicemente calcio. Precisi i palloni che arrivano sui piedi degli attaccanti da ogni parte del campo. Colpisce un palo in acrobazia.

Paredes 7 - Fulmina Ruffier con una conclusione al volo dall’interno dell’area di rigore, dando il via alle danze per il PSG.

Marquinhos 6,5 - Quando c’è da recuperare palloni in mezzo al campo non si tira mai indietro. Vince spesso i duelli fisici con gli avversari.

Neymar 6,5 - Sembra una di quelle partite maledette: ingaggia un duello con Ruffier vinto dal portiere del Saint-Etienne, si procura un rigore che calcia sul palo ma è delizioso l’assit per il gol di Mbappé.

Icardi 6,5 - Viene cercato spesso all’interno dell’area di rigore, si muove bene e scalda i guantoni a Ruffier con un colpo di testa. Nella ripresa timbra inesorabilmente.

Mbappé 7,5 - Il primo gol viene annullato per un fuorigioco che c’era anche se millimetrico, ma al secondo tentativo non può fallire. Nel finale trova la doppietta personale.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile