Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del PSG - Neymar regala spettacolo, Thiago Silva insuperabile

Le pagelle del PSG - Neymar regala spettacolo, Thiago Silva insuperabileTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 11 dicembre 2018, 23:112018
di Antonino Sergi
Risultato finale: Stella Rossa-PSG 1-4

Buffon 6 - Una partita da spettatore non pagante, non riceve quasi mai pericoli dagli avanti della Stella Rossa. Non può nulla sul destro preciso di Gobeljic che per poco riapre la sfida.

Kehrer 6 - Preferito a Meunier dopo il ballottaggio della vigilia, in fase difensiva non sbaglia quasi nulla tranne qualche duello con Marin. Vicino al gol nella ripresa, rischia però il secondo giallo per un tocco di mano non ravvisato dal direttore di gara.

Thiago Silva 7 - Il muro a protezione della porta di Gigi Buffon, gli anni passano ma lui rimane sempre tra i top nel ruolo. Scelta di tempo sui traversoni perfetta, come del resto l'anticipo e a farne le spese è Milan Pavkov.

Kimpembe 5,5 - Nel momento di maggior difficoltà del Paris Saint-Germain è lui a mostrare qualche falla preoccupante, errori più di concentrazione per il giovane centrale francese che ha tanto da imparare dal compagno Thiago Silva.

Bernat 6,5 - Un motorino lungo la corsia mancina del campo, quando chiamato in sovrapposizione lui risponde presente. Sono diversi i tentativi sul suo versante, intesa perfetta nell'asse con Mbappé.

Marquinhos 7 - Inventato mediano di centrocampo, scelta azzeccata. Nonostante sia un centrale difensivo ha i tempi del mediano, quando c'è da lottare non si tira indietro. Si fa apprezzare sul gioco aereo, di testa infatti firma la terza rete del PSG.

Verratti 6,5 - La solita pulizia nell'impostazione, preciso ed elegante. Manda in porta Mbappé nell'azione della rete di Cavani, sempre sul pezzo nonostante riceva qualche botta in mezzo al campo.

Di Maria 6 - Un solo lampo nella sua partita che gli vale la sufficienza, il mancino su punizione per la testa di Marquinhos che chiude la sfida. Per il resto si trova spesso isolato lungo il versante destro del campo.

Neymar 7,5 - Quando decide di spaccare la sfida è letale, il suo gol che vale il raddoppio al PSG è pura classe. Convince da trequartista, bravo a svariare tra le linee e non concedere punti di riferimento alla coppia centrale della Stella Rossa. Nel finale serve anche l'assist per Mbappé.

Mbappé 7 - Mancava soltanto la sua firma nel tabellino della formazione parigina, quasi a tempo scaduto raggiunge la gloria personale. Prova niente male per il francese che serve l'assist per Cavani e dà avvio all'azione della seconda rete di Neymar.

Cavani 6,5 - L'istinto del bomber, quando c'è da colpire non sbaglia. In avvio riceve da Mbappé ed apre i giochi per il PSG, mette la seconda firma di questa Champions League e si rende pericoloso in più di un'occasione.