Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del PSV - Viergever salva all'ultimo, Lozano-Bergwijn vivaci

Le pagelle del PSV - Viergever salva all'ultimo, Lozano-Bergwijn vivaciTUTTO mercato WEB
© foto di PHOTOVIEWS
martedì 11 dicembre 2018, 23:002018
di Riccardo Caponetti
Inter-PSV 1-1

Zoet 7 - Pronti via è autore di un grandissimo intervento sul colpo di testa di Perisic, che poi si infrange sul palo. Al rientro dagli spogliatoi ipnotizza Icardi con un'ottima parata prima di alzare bandiera bianca proprio su un colpo di testa dell'argentino su cui può fare ben poco.

Dumfries 6 - Le sue qualità si erano già intuite all'andata, oggi conferma di essere un giocatore importante. Perisic non lo salta mai, stesso discorso per Asamoah. Mezzo voto in meno per aver qualche responsabilità sul gol dell'1-1 di Icardi: stringe troppo la sua posizione su Keita.

Sainsbury 6 - Nel primo tempo sbaglia un paio di palle in uscita, di testa però è perfetto o quasi fino al minuto 72 quando si fa superare troppo facilmente dal cross di Politano per Icardi che fa 1-1.

Viergever 7 - Molto positivo questa sera, attento anche nelle coperture preventive. Nel finale, in scivolata da ultimo uomo su Icardi, salva il PSV dalla sconfitta.

Angeliño 5,5 - Soffre sulla sinistra perchè D'Ambrosio, Politano (sopratutto) e Candreva lo prendono sempre in superiorità numerica. Quando si stacca nella metà campo offensiva però è un pericolo.

Rosario 6 - Entra poco nel vivo del gioco, ma fa un grande lavoro tenendo sempre strette le linee del PSV.

Hendrix 6 - Non inizia benissimo e rischia di perdere due palloni sanguinosi. Cresce col passare dei minuti e nel finale arriva a calciare verso Handanovic senza trovare il jolly con il tiro da fuori.

Gutiérrez 6,5 - Primo tempo di qualità e quantità, con intelligenza in fase di possesso cerca sempre di alzarsi alle spalle di De Jong (dal 65' Sadilek 5,5 - Si vede poco, giusto per l'ammonizione presa.)

Bergwijn 7- Il 90% del gol del PSV è merito suo: con caparbietà ruba palla ad Asamoah, con qualità la mette sulla testa di Lozano. Fino al 71', momento del cambio, è una minaccia costante con i suoi strappi (dal 71' Malen 5,5 - Entra in un momento non semplice, quando l'Inter realizza il pareggio, ma prova a darsi da fare. )

De Jong 5,5 - Il tipo di gioco messo in pratica dal PSV oggi, densità e contropiedi veloci, non gli si addice. Prova a pulire i palloni sporchi che gli arrivano, ma reggere botta con Skriniar e De Vrij non è semplice.

Lozano 7,5 - Realizza il gol del momentaneo vantaggio degli olandesi di testa su cross perfetto di Bergwijn. Ogni volta che tocca palla è delizioso. Le sue accelerazioni, come quelle di Bergwijn, mettono sempre in apprensione gli avversari. Salta sempre il suo diretto avversario nell'uno contro uno (dal 90' Pereiro s.v.)