Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Tottenham - La ribalta Kane, Son cambia lo scenario

Le pagelle del Tottenham - La ribalta Kane, Son cambia lo scenario
© foto di Federico De Luca
sabato 19 novembre 2016, 20:352016
di Dimitri Conti
Tottenham - West Ham 3-2

Lloris 6 - Antonio lo colpisce da distanza ravvicinatissima, e sul rigore di Lanzini non indovina l'angolo. Per il resto non deve fare miracoli: sufficiente.

Walker 6 - Come da tradizione i terzini degli Spurs attaccano costantemente lungo la fascia. Lui, nonostante abbia dalla sua parte il più "timido" Cresswell, non riesce a saltarlo poi così spesso.

Dier 6 - Partita attenta, sia nelle letture che in impostazione. Chiama Randolph all'intervento di spessore grazie a un colpo di testa molto pericoloso.

Vertonghen 6 - Salva i suoi con una di quelle scivolate in area da lasciare con il fiato sospeso. Nel secondo tempo Zaza lo scherza come un ragazzino, rischiando di chiudere il match.

Rose 6,5 - Inscena un duello fatto di muscoli, velocità e botte con il suo collega di corsia Antonio. Ne esce uno spettacolo per gli occhi, nel quale il terzino di casa non demerita.

Winks 7 - Il giovanissimo prodotto del vivaio Spurs gioca una grande partita, trovando anche il gol del momentaneo pareggio. L'impressione è che il futuro gli sorrida.

Wanyama 6 - Benissimo quando si tratta di tamponare, non si può dire lo stesso in fase di possesso, dove si limita a tocchi semplici. E spesso anche sbagliati. Ma Pochettino non ci rinuncia mai.

Dembélé 5,5 - Certamente non la miglior versione di se stesso: è molto impreciso, frettoloso, e nel primo tempo rischia, non in modo clamoroso però, commettendo duri falli da già ammonito. (dal 73' Son 7 - Cambia la partita: prima serve il pallone del pari a Kane, e poi lo manda dal dischetto facendosi atterrare da Nordveidt. Craque sudcoreano.)

Eriksen 5,5 - Dean gli strozza l'urlo in gola, segnalandolo in fuorigioco, a ragione. Poi si spegne progressivamente, incidendo poco e nulla anche sui calci da fermo, da sempre una sua specialità.

Kane 7 - Solita grande generosità, ma fino agli ultimi minuti ha faticato a trovare spazi. Poi la zampata del pari, e la freddezza dal dischetto che regala i tre punti alla sua squadra. È tornato l'Uragano.

Janssen 5 - Partita dai due volti: primo tempo fatto di guerra continua, ed ottimo inizio ripresa, dato che dal suo tiro scaturisce il pari. Poi causa il rigore del bis ospite, ed esce. (dal 70' Alli 6 - Non stupisce, né prova colpi ad effetto, ma si può dire che, dal suo ingresso, effettivamente si sia rovesciata la situazione di punteggio.)