Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Tottenham - Zero nella ripresa, è Lloris che salva la baracca

Le pagelle del Tottenham - Zero nella ripresa, è Lloris che salva la baraccaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
martedì 18 ottobre 2016, 22:582016
di Dimitri Conti
Bayer Leverkusen - Tottenham 0-0

Lloris 7,5 - Il Tottenham si aggrappa letteralmente ai guantoni del suo portierone per riuscire ad uscire inviolato. Schizza da destra a sinistra, e le para davvero tutte. Miracoloso l'intervento sulla linea che toglie la gioia a Chicharito.

Trippier 6 - Molto solido nella lettura del gioco difensivo, in fase di proposizione della manovra invece sbaglia più di un passaggio.

Dier 6 - Sulle palle aeree lui e il compagno di reparto non hanno alcun avversario, seppur Kiessling si riveli un cliente scomodo, ed in un paio di situazioni gli scappi.

Vertonghen 6 - Non ha sempre il passo per riuscire a fermare il Chicharito, e preferisce rivolgersi sul duello corpo a corpo con Kiessling. Vince lui, a volte, grazie anche all'imprecisione altrui.

Rose 6,5 - L'esterno sinistro difensivo è generosissimo, e lo si trova dappertutto lungo la fascia, dalla chiusura sulla bandierina, al cross dall'altra parte.

Alli 5,5 - Non riesce a coronare una splendida azione corale, mancando il colpo vincente con l'incornata. Nella ripresa anche lui segue il trend, eclissandosi.

Wanyama 6,5 - La sua presenza è più determinante soprattutto nella grande difficoltà finale. Ma anche all'inizio è ispirato, suggerendo un paio di belle trame.

Lamela 5,5 - La fantasia e la velocità dell'argentino si vedono solo in parte, e nel secondo tempo il suo contributo per i suoi è quasi zero, grazie all'ottimo pressing ospite. (dal 71' Sissoko 5,5 - Pochettino si affida ai suoi muscoli per uscire dalle sofferenze, ed il francese ci prova, ma la difesa tedesca lo contiene con molta semplicità.)

Eriksen 6 - È forse l'ultimo dei suoi ad arrendersi al catenaccio duro e puro, tentando di portare su in prima persona le avanzate. Ci prova, ma senza riuscire a pungere.

Son 5,5 - Inizialmente prova a liberare il suo sprint accentrandosi dalla sinistra, ma non trova fortuna là davanti. Nella ripresa le occasioni per farlo diventano davvero troppo poche. (dal 90' Onomah s.v. )

Janssen 5,5 - Lavora molto per favorire la manovra collettiva ed aprire gli spazi, però un attaccante di peso non può sbagliare un colpo di testa comodo da corta distanza. Pesa sulla valutazione. (dal 65' Dembélé 5,5 - Pochettino fiuta il pericolo, inserendo lui, che è centrocampista, al posto del centravanti. Scelta forse troppo conservativa, e la squadra si schiaccia.)