Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Villarreal - Bacca si sveglia tardi, Unal devastante

Le pagelle del Villarreal - Bacca si sveglia tardi, Unal devastante
© foto di Alterphotos/Image Sport
sabato 10 febbraio 2018, 14:542018
di Giorgia Baldinacci
Risultato finale Villarreal-Alaves 1-2

Asenjo 6 - Fondamentale il ritorno tra i pali del portiere che dà sicurezza e non ha colpe sul vantaggio di Ely così come sul raddoppio firmato Ibai.

Gaspar 6 - Cresce alla distanza, soprattutto per la spinta sulla corsia destra. Prima timido, poi intraprendente, nel finale si fa notare anche per un paio di conclusioni.

Alvaro 5.5 - Gioca altissimo il centrale che diventa il primo costruttore del gioco, partendo testa alta dalla retroguardia. Non brilla altrettanto quando si tratta di difendere lasciando qualche spazio di troppo agli avversari.

Ruiz 5 - Non è la giornata giusta per il centrale, incerto e impreciso per tutta la gara. Lo conferma in occasione del raddoppio avversario perdendo la marcatura su Ibai.

Costa 6 - Domina la corsia mancina in entrambe le fasi di gioco. Si destreggia con qualità quando c'è da difendere, si mette in mostra per le discese fino al fondo e i tanti cross in mezzo.

Castillejo 6 - Si muove tanto, parte mezzala ma trova gli inserimenti giusti per dare il là alle azioni offensive. Meglio nella ripresa, quando colleziona diverse occasioni personali.

Fuego 5.5 - Una partita non perfetta per il colpo invernale arrivato dall'Espanyol. Sostituisce Hernandez squalificato ma va in difficoltà per troppa imprecisione a centrocampo. (Dal 79' Raba s.v.).

Trigueros 6 - Ancor più del proprio omologo dà vita al gioco del Villarreal, grazie a un piede educato a servire i compagni. Si inserisce tra la linee, le azioni più pericolose lo vedono come primo protagonista.

Fornals 5 - Dovrebbe fare da raccordo tra il lavoro tra le linee delle mezzali e il supporto alle due punte ma appare impalpabile per tutta la partita. (Dal 66' Cheryshev 6 - Entra bene in partita, dal suo piede parte l'azione che porta al gol di Bacca).

Martinez 5 - Prima gara da titolare per il nuovo arrivato a gennaio che, però, appare ancora fuori dai meccanismi di gioco. Pian pianino si fa vedere maggiormente. (Dal 57' Unal 6.5 - Devastante il suo ingresso in campo, solo la traversa la gioia del gol. Colleziona più occasioni lui che i suoi compagni in tutta la partita ).

Bacca 6 - Si divora due gol clamorosi, sbagliando a inquadrare la porta. Manca in precisione e cattiveria negli ultimi dieci metri. Si riscatta parzialmente segnando il gol che riapre il match.