Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle del Watford - Gomes para tutto, Hughes e Richarlison decisivi

Le pagelle del Watford - Gomes para tutto, Hughes e Richarlison decisiviTUTTO mercato WEB
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews
domenica 19 novembre 2017, 18:572017
di Riccardo Caponetti
Watford-West Ham 2-0

Gomes 7,5 - Risulta decisivo per la vittoria finale. Prima si oppone a Kouyate, che da due passi, a tu per tu, non riesce a superarlo. Poi salva la porta su Arnautovic con un doppio intervento miracoloso.

Mariappa 6,5 - Positiva la sua prova, sempre attento e ordinato nei movimenti e nelle chiusure.

Kabasele 7 - Il migliore tra i tre di difesa. Non soffre i duelli fisici con Carroll ed è sempre concreto, anche nei disimpegni: a metà ripresa è bravo a negare il gol a Lanzini, intervenendo in scivolata sulla linea a portiere battuto. Un'azione che equivale a un gol.

Britos 6 - I pochi pericoli che arrivano nascono dalla sua parte. Non fa errori gravi, perciò prestazione sufficiente.

Kiko Femenia 6,5 - Lanzini viene a giocare sempre dentro il campo e lui si deve soltanto preoccupare di Cresswell, che di pericoli ne crea poca. Sfrutta la sua tecnica tutta spagnola per mettere diversi traversoni interessanti in area. Esce per infortunio (dall'86' Holebas s.v.)

Doucoure 6,5 - Il suo compito è recuperare i palloni e questo fa per tutta la partita, usando al meglio la propria stazza fisica. Rischia anche di entrare nel tabellino dei marcatori con un buon destro da fuori area, che esce di poco fuori dallo specchio.

Cleverley 6,5 - È l'opposto di Doucoure, suo compagno di reparto. Lui non ha un gran fisico, ma ha un ottima tecnica di base che gli permette di far girare la squadra. Con personalità e precisione tocca tantissimi palloni, sbagliandone pochi.

Zeengelaar 6,5 - Rischia di abbandonare il campo dopo soltanto 1', a causa di un duro scontro con Carroll, che gli procura una brutta ferita al naso. Non esce, ma anzi, risulta essere uno dei migliori: sa di avere Britos alle proprie spalle pronto a proteggerlo e spinge costantemente sulla sinistra.

Hughes 7,5 - Si trova al posto giusto nel momento giusto e segna il gol del vantaggio del Watford. Agisce tra le linee, sulla parte desta del campo: è bravo a non dare punti di riferimento e a fare sempre la scelta giusta. Entra anche nell'azione del 2-0: è lui che recupera palla e serve Richarlison (dall'83' Pereyra s.v.)

Richarlison 7,5 - Fin dalle prime battute è molto attivo e crea spesso la superiorità numerica con i suoi uno contro uno. Con una bella parata Hart gli nega la gioia del gol nel primo tempo, ma per esultare deve attendere soltanto la ripresa, quando trafigge il portiere avversario con un diagonale sinistro.

Gray 6,5 - Sa che potrebbe soffrire fisicamente i difensori del West Ham e per questo è intelligente a non farsi mai trovare spalle alla porta. Svaria molto e permette gli inserimenti dei due trequartisti. Mette le zampino sul primo gol del Watford (dal 95' Carrillo s.v.)