Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Alaves - Mai pericoloso Munir, poco in vena Gomez

Le pagelle dell'Alaves - Mai pericoloso Munir, poco in vena GomezTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
domenica 7 gennaio 2018, 20:392018
di Antonino Sergi
Risultato finale: Athletic Club-Alaves 2-0

Pacheco 6,5 - Permette all'Alaves di non concludere la sfida con un passivo più pesante, una grande risposta per tempo sul solito Aduriz.

Aguirregabiria 5,5 - Poco da fare di più per un ragazzo alla quinta presenza in Liga, a tratti riesce anche a contenere bene le offensive di Susaeta.

Alexis 6 - Prova a tenere in piedi la difesa dell'Alaves con le sue chiusure spesso aeree su Aduriz, ci mette l'anima ma non basta per negare la sconfitta.

Maripan 5,5 - Pesa la marcatura abbastanza leggera su Etxeita sulla rete del primo vantaggio dell'Athletic, per il resto prova a rattoppare le falle di Duarte.

Duarte 5 - Viene spesso saltato con estrema facilità da Williams, nel secondo tempo poi abbraccia Raul Garcia in area concedendo così il penalty agli avversari.

Manu Garcia 5 - Soprattutto nel corso della prima frazione il capitano fa incetta di errori in fase di appoggio, sbaglia troppo regalando la sfera ai centrocampisti dell'Athletic.

Pina 5 - Mai realmente in partita, con il capitano Manu Garcia forma una coppia da incubo regalando il reparto mediano alla formazione di casa. (Dal 67' Medran 5,5 - Il suo ingresso non sortisce gli effetti desiderati, si unisce al grigiore generale).

Gomez 5 - Poteva essere la sua partita davanti ai suoi ex tifosi, esce tra gli applausi di affetto ma non imbecca nemmeno una giocata in tutta la gara. (Dal 73' Sobrino 6 - Prova a dare una scossa ai compagni che ormai però avevano gettato la spugna).

Burgui 6 - In avvio di gara ha subito provato a calciare verso la porta di Herrerin, sfortunato però perchè si fa male subito lasciando il campo nel corso della prima metà del primo tempo. (Dal 22' Bojan 5,5 - In avvio di seconda frazione prova a calciare verso la porta, corre da una parte all'altra del reparto avanzato ricevendo pochi palloni giocabili).

Pedraza 6 - L'uomo dotato di maggiore corsa dell'Alaves, lo dimostra facendo da spola tra attacco e difesa per dare una mano a Duarte.

Munir 5,5 - Si prende una serie di colpi dai difensori di casa ma non ha modo per colpire perchè viene servito poco e molto male dal resto dei compagni.