Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Anderlecht - Spajic è ovunque, Rubén tiene in partita i suoi

Le pagelle dell'Anderlecht - Spajic è ovunque, Rubén tiene in partita i suoiTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 20 aprile 2017, 23:482017
di Dimitri Conti
Manchester United - Anderlecht 2-1 (d.t.s)

Rubén 7,5 - Provvidenziale nel tenere i suoi in partita nel grande avvio degli inglesi, salvando con due grandi interventi su Pogba prima, e Lingard poi. Si ripete anche su Ibrahimovic.

Appiah 6 - Il terzino destro della compagine belga prova a disputare efficacemente le due fasi. All'inizio sbanda spesso contro Rashford, ma poi prende le misure. Non demerita, nel complesso.

Mbodj 5 - Non perfetto sulla rete messa a segno da Mkhitaryan, visto che respinge corto e direttamente sui piedi di Rashford. Vigila su Ibra, ma si perde Rashford al momento decisivo.

Spajic 7 - Una grandissima prova quella disputata dall'altro centrale dell'Anderlecht. È ovunque: chiude di testa sui palloni aerei e mette il corpo a murare i tentativi degli avversari.

Obradovic 6 - Prestazione diligente ed attenta quella del terzino serbo, che gioca piuttosto semplice in partenza, cercando di combinare sulla fascia sinistra. Bravo in fase difensiva.

Chipciu 6 - Lavora a tutto campo sulla corsia di destra, rendendosi prezioso sia quando spinge in avanti, che nei momenti di ripiegamento difensivo. Un po' stanco, esce nella ripresa. (dal 64' Bruno 5,5 - Fa il suo ingresso in una fase delicatissima della partita dei suoi. E infatti lo si vede poco: giusto un paio di cross, e nient'altro di più.)

Tielemans 6,5 - Determinante nel creare le condizioni per il pareggio di Hanni: il suo violento sinistro, deviato, si infrange sulla traversa prima di arrivare al compagno. Quanta personalità.

Dendoncker 6 - Bussa subito dalla lunga distanza, sfiorando la rete. Svolge un fantastico lavoro da filtro davanti alla difesa, risultando onnipresente. In ritardo sul gol di Rashford.

Hanni 6,5 - Schierato come centrocampista ultra-offensivo da Weiler, ripaga la scelta del suo allenatore mettendo a segno la rete dell'1-1 per i belgi. Esce a venticinque dal novantesimo. (dal 64' Stanciu 5 - Anche il fantasista rumeno non riesce ad impattare bene sulla partita, venendo anzi costretto spesso e volentieri a rincorrere gli avversari, che attaccano con continuità.)

Acheampong 5,5 - Si presenta a tu per tu con Romero in corsa nel primo tempo, facendosi però murare. Potrebbe fare il gol storico nei tempi supplementari, ma di fatto la passa di testa a Romero.

Teodorczyk 5,5 - Giornata di sofferenza per il centravanti ospite, che si limita a fare da torre. Nella ripresa sfugge a Valencia con astuzia, facendosi però rimontare sulla conclusione. (dal 79' Thelin 5 - Là davanti, da quando entra in campo, non gli arriva neanche un pallone giocabile, o qualcosa di simile. E la sua prova, alla fine dei conti, non può che risultare fortemente negativa.)