Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle dell'Olympiacos - Fortunouis decisivo, fumoso Fetfatzidis

Le pagelle dell'Olympiacos - Fortunouis decisivo, fumoso FetfatzidisTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
giovedì 13 dicembre 2018, 23:032018
di Antonino Sergi
Risultato finale: Olympiacos-Milan 3-1

José Sa' 6 - Il Milan si rende pericoloso ma spesso non riesce ad inquadrare lo specchio della porta, ci mette una pezza nel primo tempo su Zapata e sullo stesso colombiano non può fare nulla nella ripresa.

Elabdellaoui 6 - Nulla da eccepire in fase difensiva, sempre sul pezzo quando deve marcare da vicino Hakan Calhanoglu. Il turco di oggi non gli crea grandissimi problemi ed ha anche spazio per qualche sovrapposizione interessante.

Cisse 6,5 - Ci mette la sua firma su una delle tantissime palle inattive della serata di Atene, al posto giusto al momento giusto per cogliere la respinta di Higuain e portare avanti l'Olympiacos. Serra le fila con Vukovic in fase di non possesso.

Vukovic 5 - Non un grande inizio di partita per l'ex Hellas, si fa superare con troppa facilità da Cutrone che grazia i greci con il destro. Nella ripresa ci mette lo zampino sul gol di Cisse ma è grave il suo errore in marcatura su Zapata in piena area di rigore.

Koutris 6,5 - Corre per due lungo tutta la corsia mancina, dialoga benissimo con Podence. Il portoghese taglia in area e lui ha spazio per affondare, in fase difensiva rischia pochissimo limitando Samu Castillejo.

Camara 6 - Il centrocampista di contenimento utile in ogni fase per i greci, lavoro oscuro e tanto lotta con i colleghi avversari. Non impressiona per qualità ma è prezioso in termini di quantità. (Dal 80' Torosidis 6 - Si guadagna il dubbio calcio di rigore che regala i sedicesimi all'Olympiacos).

Guilherme 6,5 - Soprattutto nel primo tempo è impegnato in compiti prettamente di contenimento, nella ripresa ferma Calhanoglu lanciato a rete. L'ex Udinese poi calcia con il destro dalla distanza con deviazione di Zapata per il momentaneo doppio vantaggio dell'Olympiacos.

Fetfatzidis 5,5 - Rapido, vivace ma poco concreto. Prova a creare qualche grattacapo a Rodriguez, in più di un'occasione sbaglia il tempo della giocata. Meglio quando prova la soluzione dalla distanza andando a centimetri dal gol nella ripresa. (Dal 69' Natcho 6 - Rimpolpa il centrocampo e si rende partecipe dell'impresa della formazione greca).

Fortounis 7 - Sicuramente l'uomo dotato di maggior tecnica e estro della formazione di Pedro Martins, galleggia tra le linee rendendosi spesso pericoloso e catalizza il gioco greco. Nel finale è freddo dal dischetto e spiazza Reina, è il gol che regala i sedicesimi all'Olympiacos ed elimina il Milan.

Podence 6,5 - I pericoli sono tanti dal suo versante, punta in più di un'occasione Calabria. Furbo nella battuta veloce del calcio d'angolo che sblocca il match e dà il via all'impresa ellenica. (Dal 85' Bouchalakis sv).

Guerrero 5,5 - Lui c'è sempre ma non riesce ad incidere, già al primo minuto si rende pericoloso ma è l'unica vera occasione per metterci la firma. Sgomita con i difensori del Milan con poca fortuna.