Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Dinamo Zagabria - Coric a sprazzi, Situm su e giù

Le pagelle della Dinamo Zagabria - Coric a sprazzi, Situm su e giùTUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 22 novembre 2016, 22:462016
di Dimitri Conti
Dinamo Zagabria - Lione 0-1

Livaković 6,5 - Nonostante qualche brivido che corre lungo la schiena dei tifosi croati su qualche uscita, il portiere di casa disputa una discreta prova, condita da molte parate non banali.

Măţel s.v. - Tempo dieci minuti e prende una zuccata niente male da Gonalons. Il capitano dell'OL riesce però a proseguire, mentre lui abbandona qualche minuto dopo. (dal 15' Henríquez 6 - Una delle scelte a sorprese di Petev, che ha deciso di rinunciare all'attaccante. Poi entra per il terzino infortunato, e si mette in luce. Nel finale però gli arrivano solo pallonate.)

Sigali 6,5 - Guardingo, il centrale argentino si rivela davvero ostico da sormontare. Preciso nelle letture, si rende autore di molti tackle determinanti. Sorpreso anche lui nell'azione del gol.

Benković 6,5 - Completa la prestazione di livello da parte della coppia centrale della compagine croata. Scivolate, colpi di testa ed intercettazioni: una prova più che sufficiente.

Pivarić 5,5 - Il capitano deve tenere a bada le continue discese lanciate da Rafael, che gli crea molti pericoli per tutta la partita. Lui, d'altro canto, affonda con il contagocce.

ŠSitum 6,5 - È lui a prendersi la palma di migliore in campo per quanto riguarda la squadra allenata da Petev. Sia in avanti, che indietro: quando esce Matel va a lui a fare il terzino, e fa più che bene anche quello.

Pavičić 6 - Prova qualche inserimento, ma bada maggiormente al sodo, ossia a chiudere ogni possibile spazio tra centrocampo e difesa. E lo fa discretamente. (dal 74' Machado s.v.)

Knežzevič 5 - Troppi i palloni persi dal pivot davanti alla difesa, che ha provato a condurre le transizioni in prima persona, venendo fermato però quasi sempre. Meglio quando si tratta di mordere, ma la fatica nel possesso è anche causa sua.

Gojak 6 - Nel primo tempo è tra i migliori dei suoi, grazie ad inserimenti continui tra le linee che mandano in confusione la fase difensiva del Lione. Nel secondo tempo sbaglia un gol di testa, e si demoralizza, uscendo pian piano dalla partita.

Ćorić 6 - Il talento c'è e si vede. Il giovane talento cerca spesso le discese palla al piede, con risultati alterni. Un tiro, alto. Poi, causa qualche colpo subito di troppo, il cambio. (dal 52' Jonas 5,5 - Non porta granché in più rispetto alla tendenza della squadra. Roccioso, sì, ma poco preciso e poco incisivo in fase di impostazione e possesso della sfera.)

Fernandes 5,5 - Parte davanti, toccandola poco. Un po' meglio quando Petev lo sposta sulla fascia, facendogli fare da supporto per Henriquez. Ma sbaglia troppi cross, perché la sua prova possa essere considerata sufficiente.