Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Francia - Pogba distratto, Lucas Hernandez un fattore

Le pagelle della Francia - Pogba distratto, Lucas Hernandez un fattoreTUTTO mercato WEB
© foto di Imago/Image Sport
martedì 16 ottobre 2018, 22:392018
di Pierpaolo Matrone

Lloris 6,5 - Due volte determinante nel primo tempo, prima su Werner, poi in una carambola in area. Viene preferito ad Areola e la scelta ripaga Deschamps.

Pavard 5,5 - Soffre tanto sulla sua corsia, perché ci sono sia Sané che Schulz a spingere. E' una serata complicata, nel primo tempo è quasi disastroso, poi migliora nella ripresa insieme al resto della squadra.

Varane 6 - Comincia con qualche errore in uscita, ma poi si destreggia tutto sommato bene, non mollando un centimetro all'avversario di turno.

Kimpembe 6 - Sfortunato nel tocco di mano che causa il rigore del vantaggio tedesco. Per il resto rimane concentrato per tutta la partita.

Lucas Hernandez 7 - E' tra i più positivi, anche nel momento di maggior difficoltà, ossia nel primo tempo. Non fa mai la cosa sbagliata, non serve quasi mai un pallone preciso e spesso diventa un fattore sulla fascia.

Kanté 6 - Ha l'istinto naturale di recuperar palloni e anche stasera spesso e volentieri è lui a metterci una pezza. Dal 93' Nzonzi s.v.

Pogba 5 - Il peggiore della Francia. E' lento nello svincolarsi del pallone, spesso distratto. Tant'è che perde un paio di palloni sanguinosi e uno di questi si trasforma poi nel rigore in favore della Germania. Distratto.

Mbappé 6 - Qualche fiammata, ma non è continuo stasera. Uno con le sue qualità potrebbe fare di più, ma c'è da dire che non è mai negativa la sua prova. Anche stasera fa pesare il suo apporto facendo partire la palla che è valsa poi il rigore del 2-1. Dall'86' Dembelé s.v.

Griezmann 7,5 - Fino alla prima rete non aveva illuminato la scena, ma poi trova la deviazione di testa vincente e la ruota comincia a girare a favore. Freddo sul calcio di rigore, colleziona un paio di giocate da applausi. Con la sua doppietta la ribalta Le Petite Diable. Dal 90' Ndombelé s.v.

Matuidi 6 - Poca intensità in avvio, è meno lucido rispetto al solito. Ma anche stasera è determinante, conquistando il rigore che vale il sorpasso.

Giroud 5,5 - Un attaccante dovrebbe rendersi pericoloso e lui non ci riesce mai. Lavora molto per la squadra, ha buone doti tecniche, ma stasera la lentezza lo penalizza.