Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Real Sociedad - Merino il migliore, Rullo sigilla il successo

Le pagelle della Real Sociedad - Merino il migliore, Rullo sigilla il successoTUTTO mercato WEB
© foto di J.M.Colomo
domenica 6 gennaio 2019, 20:34Europa
di Antonino Sergi
Risultato finale: Real Madrid-Real Sociedad 0-2

Rulli 7 - L'uomo copertina della vittoria della Real Sociedad, si riprende i pali della porta e vuole rimanerci. Tante le parate, specie su Vinicius e Modric. Viene soltanto graziato dall'arbitro nel contatto con il brasiliano.

Elustondo 5,5 - Il più in difficoltà della linea difensiva basca, deve fronteggiare il più attivo del Real Madrid come Vinicius Jr e spesso si ritrova in difficoltà sulle veloci giocate del giovane brasiliano. (Dal 70' Zaldua 6 - Entra con il Madrid ormai quasi alla deriva, nessun problema per lui).

Llorente 7 - La partita dell'ex canterano. Ci teneva a fare bene, obiettivo raggiunto. In fase di contenimento non concede un centimetro a Benzema, sempre corretto e puntuale nell'anticipo. Il primo ad impostare la manovra della formazione basca.

Moreno 6,5 - Comincia a sudare soltanto nella finale della sfida, l'ex Roma comunque risponde presente formando una buona coppia con Llorente. Sbaglia pochissimo il messicano e si fa sempre trovare pronto nel gioco aereo.

Munoz 6,5 - Paga nei primi minuti di gara lo scotto dell'esordio assoluto in Liga in uno stadio da brividi, con il passare dei minuti si scolla di dosso l'emozione è fa una gran partita. Riesce a chiudere senza troppa fatica il connazionale Lucas Vazquez. (Dal 85' Zubeldia sv).

Merino 7 - Meglio di Kroos e Modric al Santiago Bernabeu, si prende la scena da avversario. Dopo due minuti si guadagna il rigore, poi viene scalciato da Lucas Vazquez per l'espulsione dello stesso. Nel mezzo tanti inserimenti e intuizioni interessanti per i compagni. (Dal 73' Pardo 6,5 - Al posto giusto al momento giusto, entra e nel finale sigla la rete del raddoppio definitivo).

Illarramendi 6 - Sicuramente non è il giocatore che ha fallito al Real Madrid, più concreto e concentrato. Si piazza davanti alla difesa e sbaglia pochi palloni, soltanto in alcune occasione si schiaccia leggermente troppo.

Zurutuza 6,5 - Uno degli uomini più preziosi nello scacchiere di Alguacil, il primo a contrastare i portatori di palla del Madrid. Ottimo il suo lavoro alle calcagna di Modric, provvidenziale quando salva sulla linea una conclusione di Sergio Ramos.

Januzaj 6,5 - E' in palla, lo dimostra fin dall'inizio della sfida. L'ex Manchester United crea il panico sulla destra, vuole il gol e ci fa vicino di qualche centimetro. Uno dei migliori della Real Sociedad.

Willian José 6,5 - A freddo è chiamato subito ad un compito pesante, si prende il calcio di rigore e sigla la rete del vantaggio dopo tre minuti. Suo l'assist per Pardo, poi nel finale spedisce clamorosamente a lato tutto solo davanti a Courtois.

Oyarzabal 6 - Gli manca soltanto la giocata decisiva, fa tutto bene ma manca il suo classico mancino. Ha il merito comunque di far ammonire tanti calciatori del Real Madrid grazie alla sua imprevedibilità.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile