Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Roma - Bruno Peres rimandato, Perotti ancora il migliore

Le pagelle della Roma - Bruno Peres rimandato, Perotti ancora il miglioreTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
mercoledì 22 novembre 2017, 22:492017
di Dario Marchetti
Prestazione opaca dei giallorossi che perdono 2-0 in casa dell'Atletico e rimandano il discorso qualificazione

Alisson 5,5 - Attento nel primo tempo su un paio di tiri, uno di Koke e l’altro di Carrasco. Nella ripresa non può nulla sulla rete di Griezmann, poco reattivo in uscita sul gol di Gameiro.
Peres 4,5 – Dal suo lato c’è un cliente scomodo come Carrasco nel primo tempo e l’Atletico ne approfitta. Molti dei pericoli arrivano da quel lato e in avanti si fa vedere poco. Nella ripresa soffre Correa facendolo crossare per il gol di Griezmann e nel finale lascia i suoi in dieci.
Manolas 6 – Ammonito dopo sette minuti per un fallo su Griezmann non sembra risentirne nel corso della gara. Regge bene l’urto dei centravanti dell’Atletico fino al gol del numero sette biancorosso che fa saltare tutti gli schemi.
Fazio 5,5 – Primo tempo senza sbavature: esce bene su Griezmann e attende Torres annullando la coppia colchonera. Nella ripresa la Roma si abbassa troppo e subisce di più. Si fa sorprendere alle spalle da Gameiro in occasione del secondo gol.
Kolarov 6 - Sempre propositivo sulla sinistra, crea la superiorità numerica insieme a Perotti, ma pecca di precisione e intesa con Dzeko nel momento dei cross.
Pellegrini 5 – E’ il primo dei centrocampisti a far partire il pressing alto chiamato da Di Francesco. Meno bravo in fase di uscita, perde qualche pallone di troppo e non riesce mai a entrare nel vivo del gioco. (dal 61’ Strootman 5,5 – Entra ma non garantisce l’impatto sperato da Di Francesco. Non alza il baricentro e resta imbrigliato nel centrocampo colchonero)
Gonalons 6 – Accorcia sui centrocampisti dell’Atletico per far ripartire l’azione.

Nel primo tempo è sempre nel posto giusto e sbaglia pochissimo. Nella ripresa continua a far bene fino alla sostituzione quando Di Francesco prova il tutto per tutto. (dal 78’ El Shaarawy – s.v.)
Nainggolan 6 – Lavoro di box to box per il Ninja. Aiuta spesso in fase di ripiegamento, meno quando si tratta di inserirsi. Sembra più stanco rispetto al solito, è umano anche lui.
Gerson 5 - Più bloccato rispetto a Perotti e molto dipende anche dall’avversario che ha di fronte (Filipe Luis). Appare ancora un po’ lento, perdendo spesso il tempo del tiro o della giocata. (dal 70’ Defrel 5 – Mai impiegato come centravanti, ma sempre da esterno. Ne risente la sua prestazione non garantendo giocate di livello in fase offensiva)
Džeko 5,5- Primo tempo difficile per il bosniaco, molto più presente in fase di manovra che in area di rigore. Pochi palloni giocabili nella prima mezz’ora. Nella ripresa non trova l’intesa con Kolarov, continua il digiuno di gol.
Perotti 6,5 – Il più pericoloso dei suoi. Sulla sinistra una vera spina nel fianco per Thomas, ma il più delle volte i suoi cross sono preda dei difensori dell’Atletico. Ci prova fino all’ultimo.