Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle della Svezia - Toivonen eroe di serata, bene i due mediani

Le pagelle della Svezia - Toivonen eroe di serata, bene i due medianiTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
venerdì 9 giugno 2017, 23:072017
di Luca Chiarini
Svezia-Francia 2-1

Olsen 6 - Totalmente esente da colpe sulla fucilata dal lato corto dell'area di Giroud. Diversi buoni interventi, soprattutto nel secondo tempo, quando la verve offensiva della Francia assume maggiore consistenza.

Lustig 6,5 - Annichilisce Payet, che questa sera è un fantasma. Ottimo anche in inserimento, si rende pericoloso con un destro dal limite nella prima frazione.

Lindelöf 6 - Imposta dalle retrovie prendendosi talvolta qualche rischio, mettendo però in mostra una buona tecnica individuale. Non soffre particolarmente in contenimento.

Granqvist 6,5 - Ingaggia un duello avvincente con Giroud, ricorrendo a qualche trucco del mestiere quando necessario. Dà sicurezza al reparto.

Augustinsson 6 - Troppo timido, potrebbe accompagnare di più la manovra. Sopperisce alle difficoltà in fase di possesso con una prestazione attenta.

Durmaz 7 - Il mancino che regala il pareggio alla Svezia è un mix di potenza e precisione che fa esplodere di gioia la Friends Arena. Meno efficace nel secondo tempo. Dal 77' Sebastian Larsson s.v.

Johansson 6,5 - Tantissima sostanza che alleggerisce la serata dei difensori. Sfiora la rete con una sassata da fuori.

Ekdal 6,5 - Diversi recuperi in mediana. Simile per caratteristiche al compagno di reparto: la squadra ne risente a livello qualitativo, ma acquisisce grande solidità. Dal 77' Claesson s.v.

Forsberg 6 - L'uomo di maggior talento si accende solamente ad intermittenza, disputando una buona ripresa dopo un primo tempo un po' in sordina.

Berg 5 - Isolato, avulso dalle trame offensive dei compagni. Esce a pochi istanti dal novantesimo. Dall'89' Guidetti s.v.

Toivonen 7 - È l'eroe di serata: approfitta di un rinvio scellerato di Lloris segnando il gol della vita con un destro da centrocampo.