Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Leverkusen-Tottenham - Fuori Bender e Alderweireld

Le probabili formazioni di Leverkusen-Tottenham - Fuori Bender e Alderweireld
© foto di Federico De Luca
martedì 18 ottobre 2016, 06:142016
di Dimitri Conti

È sempre tempo di grandi sfide nel combattutissimo gruppo E della Champions League, e Bayer Leverkusen-Tottenham della terza giornata non vuol essere da meno. Nessuna delle due squadre ha realizzato una partenza sprint: i padroni di casa hanno sempre pareggiato, mentre gli inglesi, dopo la sconfitta interna all'esordio con il Monaco, sono riusciti ad espugnare il campo del CSKA. Vietato sbagliare, specialmente per le Aspirine.

COME ARRIVA IL LEVERKUSEN - Nel 4-2-3-1 di Roger Schmidt ci sarà più trazione offensiva del solito, verosimilmente. Leno difende la porta delle Aspirine, e davanti a lui nella linea a quattro come terzini ci sono Heinrichs e Wendell, due ragazzi dalla spinta facile, mentre i centrali sono ancora Toprak e Tah. Senza l'infortunato Bender c'è Aranguiz a fare coppia con Kampl tra i centrocampisti. Calhanoglu sulla trequarti alle spalle di Chicharito, sulle ali Volland e Brandt. Attenzione all'ipotesi Kiessling dal 1' assieme a Chicharito.

COME ARRIVA IL TOTTENHAM - Pochettino difficilmente farà il rinunciatario, presentandosi comunque con un ben consolidato 4-1-4-1. In porta c'è Lloris, e davanti a lui nella linea a quattro mancherà l'acciaccato Alderweireld, con il suo posto che sarà preso verosimilmente da Wimmer, in coppia con Vertonghen. Walker e Davies i due terzini, che agiscono alle spalle dei rispettivi esterni, rispettivamente Lamela e Son. Wanyama fa da diga davanti alla difesa, con Eriksen e Alli interni. Davanti l'olandese Janssen.

Bayer Leverkusen (4-2-3-1): Leno; Heinrichs, Toprak, Tah, Wendell; Aranguiz, Kampl; Volland, Calhanoglu, Brandt; Chicharito. Allenatore: Roger Schmidt.

Tottenham (4-1-4-1): Lloris; Walker, Trippier, Vertonghen, Davies; Wanyama; Lamela, Alli, Eriksen, Son; Janssen. Allenatore: Mauricio Pochettino.