Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le probabili formazioni di Spartak-Athletic - Ziganda punta su Aduriz

Le probabili formazioni di Spartak-Athletic - Ziganda punta su AdurizTUTTO mercato WEB
© foto di Insidefoto/Image Sport
giovedì 15 febbraio 2018, 06:162018
di Dario Marchetti
Fischio di inizio alle ore 19.00. Live testuale, pagelle e voci dei protagonisti su Tuttomercatoweb.com!

Torna l’Europa League e ai sedicesimi di finale si incontrano Spartak Mosca e Athletic Bilbao. I russi sono scesi dalla Champions League come terza forza del gruppo E, mentre i baschi arrivano dal primo posto del girone J. La gara d'andata si giocherà questa sera alle 19 (ora italiana) in casa della squadra di Carrera e l’arbitro del match sarà il signor Benoit Bastien.
COME ARRIVA LO SPARTAK MOSCA – La Premier League russa è ferma dal 10 dicembre 2017, giorno in cui lo Spartak Mosca ha vinto il derby con il CSKA per 3-0. La sosta è prevista sino al 2 marzo, ma nel frattempo per la squadra di Carrera iniziano le competizioni europee e di questo tema ha parlato ieri in conferenza stampa: “Certo varia molto il livello delle amichevoli che stiamo giocando rispetto alle gare ufficiali, il nostro compito domani è trovare le giuste motivazioni e non perdere”. Per questo il tecnico italiano potrebbe affidarsi a un 4-4-2 più conservativo. Selikhov in porta e difesa composta da destra verso sinistra con Eschenko, Tasci, Kutepov e Kombarov. A centrocampo i due esterni dovrebbero essere Samedov e Melgarejo con in mezzo Fernando e Pasalic. In attacco, invece, spazio a Ze Luis e Luiz Adriano.
COME ARRIVA L’ATHLETIC – Discorso diverso per il club basco, 13° in campionato e a dieci lunghezze dalla zona retrocessione. La stagione sembra passare via tranquilla e andare avanti in Europa League diventa l’unico vero obiettivo di Ziganda per tenersi la panchina.

Per il tecnico spagnolo sono previsti tre cambi rispetto la gara pareggiata in casa contro il Las Palmas nell’ultima di Liga e tutti gli stravolgimenti dovrebbero essere in difesa. A partire dal portiere che non sarà Arrizabalaga, ma Herrerin. Il modulo, però, sarà sempre il 4-2-3-1 con la retroguardia composta da Lekue, Etxeita, Nunez e Saborit. In mediana Iturraspe dovrebbe essere certo del posto, mentre al suo fianco c’è il ballottaggio tra San Josè e Rico con il primo in vantaggio. Confermata la trequarti d’attacco con Williams, Raul Garcia e Susaeta. La punta sarà Aduriz, già a quota 5 gol in questa Europa League.
PROBABILI FORMAZIONI
SPARTAK MOSCA (4-4-2): Selikhov; Eschenko, Tasci, Kutepov e Kombarov; Samedov, Fernando, Pasalic, Melgarejo; Ze Luis, Luiz Adriano. A disposizione: Rebrov, Petkovic, Bocchetti, Zobnin, Promes, Bakaev, Popov. Allenatore: Massimo Carrera.
ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): Herrerin; Lekue, Etxeita, Nunez, Saborit; Iturraspe, San Josè; Williams, Raul Garcia, Susaeta; Aduriz. A disposizione: Arrizabalaga, Yeray, Martinez, De Marcos, Mikel Rico, Benat, Cordoba. Allenatore: José Ángel Ziganda.