Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Barça, Valverde: "Nessun favorito, noi e la Juve alla pari"

LIVE TMW - Barça, Valverde: "Nessun favorito, noi e la Juve alla pari"
martedì 21 novembre 2017, 18:522017
di Marco Spadavecchia
Dall'inviato all'Allianz Stadium

Si riparte dal Barcellona, con due tris nella memoria: il 3-0 casalingo allo Stadium la scorsa stagione, all'andata dei quarti, e il più recente 3-0 questo girone D al Camp Nou. Questa volta per la Juventus c'è la qualificazione come posta in palio. L'alleanatore del Barcellona, Ernesto Valverde presenta il match contro la Juventus in scena domani allo Stadium. "Ci aspettiamo la migliore Juve, ovviamente. È sicuramente un rivale importante, con una presenza del pubblico molto forte, con una qualità d'attacco molto elevate" le prime parole di Valverde.

Ancora sulla sfida: "Sarà difficile, come ogni partita giocata in questo stadio, ma sarà una grande sfida, che affronteremo con la voglia di vincere. Cercheremo di fare risultato giocando beneCi sono partite più semplici, ed altre più difficili: contro la Juventus sarà sicuramente una di quelle più complicate.

Sulla sconfitta della Juve, contro la Sampdoria: "Quando una squadra del livello della Juve, perde una partita... Sicuramente vorrà subito riscattarsi. Ci aspettiamo una squadra più pericolosa che mai".

L'eventuale partenza di Messi? "Messi è qui: è questo che ci interessa, non dobbiamo pensare ad altro, godiamoci il momento e poi si vedrà".

Quali i giocatori più pericoli della Juve? "Sono tanti i giocatori di qualità della Juventus: Paulo Dybala è uno dei più importanti, come Pjanic, Higuain o Cuadrado. È tutta la squadra ad essere molto forte".

Favoriti contro la Juve? "Nessun favorito, né noi né loro. Giochiamo alla pari con la Juventus. Saranno importanti i dettagli, per la vittoria di una gara tanto difficile".

Sulla formazione: "Domani giochiamo la partita più importante, abbiamo tre centrali difensivi a disposizione".

Sul match dello scorso aprile: "Da quando ho firmato per il Barcelona ho rivisto la sfida dello scorso aprile quasi fino alla nausea. Sappiamo che partono subito forte in ogni partita: siamo pronti ad affrontarli".

Cosa teme della Juve? Toglierebbe qualche giocatore? "Più che paura c'è molto rispetto. Se togli Dybala c'è meno gioco, se togli Higuain manca la finalizzazione. Se togli Barzagli manca pressione in difesa. Bisognerebbe toglierne cinque o sei...".

Termina la conferenza alle 18.52.