Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Monaco-Nizza in parità, rimonta Lione

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Monaco-Nizza in parità, rimonta LioneTUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
mercoledì 16 gennaio 2019, 20:58Europa
di Andrea Piras
Risultati e marcatori in fondo alla pagina.

Siamo giunti al termine della diretta testuale dei recuperi della 17a e della 18a giornata di Ligue 1. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

20.58 - Alle 21 invece andrà in scena la sfida fra Saint-Etienne e Olympique Marsiglia.

20.57 - Si sono concluse le gare delle ore 19. Questi i risultati finali:
Guingamp-Rennes 2-1
Monaco-Nizza 1-1
Nimes-Nantes 1-0
Tolosa-Lione 2-2

GUINGAMP-RENNES 2-1
19.00 - Inizia il match.
4' - Traore!! Occasione per il Rennes!! L'esterno basso rossonero calcia di prima intenzione, Caillard si distende sulla sua destra e mette in corner.
10' - Ancora Rennes con un passaggio filtrante di De Castillo per Siebatcheu ma il suo tentativo viene stoppato dalla difesa del Guingamp.
15' - Un quarto d'ora sul cronometro a Guingamp: reti bianche fra i padroni di casa e il Rennes con i ritmi che si sono abbassati in campo.
19' - Lea Sliki prova a sorprendere Caillard dalla distanza, conclusione che si spegne a fondo campo.
24' - Ben Arfa pesca Traoré dal limite dell'area. La conclusione del terzino del Rennes termina a lato di molto.
28' - Prova a spingere il Rennes con Siebatcheu ma il suo tiro viene arpionato dalla difesa del Guingamp.
32' - Ancora una conclusione imprecisa questa volta del Guingamp con Rebocho che non riesce ad inquadrare lo specchio della porta.
40' - Gol di Eboa Eboa!! Guingamp in vantaggio!! Sugli sviluppi di un corner, Rebocho disegna un pallone preciso per il difensore che di testa supera Koubek.
19.45 - Finisce qui il primo tempo fra Guingamp e Rennes con i padroni di casa avanti 1-0.
20.02 - Ripresa al via
50' - Intervento falloso di Roux ai danni di Da Silva. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione in favore del Rennes.
58' - Gol di Deaux!! Raddoppio del Guingamp!! Inserimento perfetto del centrocampista su assist di Blas, la sua conclusione è vincente.
62' - Ancora Guingamp in avanti con Traore che tenta il suggerimento per un compagno, recupera la retroguardia del Rennes.
65' - Spinge Coco sulla corsia di destra, il suo traversone verso il centro dell'area viene deviato in corner da Zeffane.
67' - Siebatcheu!! Occasione per il Rennes!! Colpo di testa del giocatore ospite su cross di Sarr, sfera di poco fuori.
72' - Intervento falloso di André ai danni di Kerbrat. Ci sarà un calcio di punizione per il Guingamp.
75' - Mezzora nel corso del secondo tempo. Guingamp avanti 2-0 per il Rennes.
78' - Del Castillo!! Occasione per il Rennes!! Sarr pesca l'attaccante in area, ma la sua conclusione viene parata molto bene da Caillard.
83' - Poco più di sette minuti alla conclusione a Guingamp. Padroni di casa avanti 2-0 sul Rennes.
86' - Gol di Niang!! Il Rennes accorcia le distanze!! Conclusione potentissima dalla distanza dell'ex Toro con il pallone che supera Caillard.
20.50 - Arriva il fischio finale. Il Guingamp conquista tre punti importanti superando 2-1 il Rennes.

MONACO-NIZZA 1-1
19.00 - Fischio d’inizio.
3' - Golovin si divora il vantaggio!! Occasione per il Monaco!! Il calciatore russo riceve all'interno dell'area piccola ma Benitez ha un bel riflesso e mette in corner.
6' - Risponde subito il Nizza con una conclusione dalla distanza di Burner, il pallone si perde alto sopra la traversa.
14' - Saint-Maximin tenta l'azione personale ma la retroguardia del Monaco fa buona guardia e riesce ad allontanare la minaccia.
17' - Nizza ancora in avanti con una conclusione dalla distanza di Cyprien respinta dalla difesa della formazione rossonera.
23' - Monaco propositivo ma impreciso. La dimostrazione sta nella conclusione dalla distanza di Golovin che non inquadra lo specchio della porta.
28' - Lopes!! L'esterno del Monaco cerca la conclusione dalla distanza, pallone che sorvola la traversa della porta del Nizza.
31' - Gol di Saint-Maximin!! Nizza in vantaggio!! Assist di Tameze per l'attaccante che supera Benaglio. E' tutto fermo però, si attende il responso del VAR.
34' - Arriva la conferma del direttore di gara. Rete dunque convalidata e Nizza che sblocca il derby della Costa Azzurra.
38' - Sbanda adesso il Monaco, ne approfitta il Nizza con Tameze che riceve da Cyprien e conclude mettendo però sul fondo.
40' - Avanza il Nizza con un passaggio filtrante per Saint-Maximin ma l'attaccante non può arrivare sul suggerimento.
49' - Rosso per Sacko!! Nizza in dieci!! Dopo il consulto al VAR il direttore di gara estrae il cartellino rosso per un intervento falloso dell'attaccante ai danni di Henrichs.
19.50 - Finisce qui il primo tempo. Nizza avanti 1-0 sul Monaco ma in inferiorità numerica per l'espulsione di Sacko.
20.05 - Inizia il secondo tempo.
47' - Parte subito all'attacco il Monaco con Henrichs ma il suo traversone dal versante destro del campo viene deviato in corner da Dante.
50' - Gol di Bdiashile Mukinayi!! Pareggia il Monaco!! Colpo di testa del difensore su angolo battuto da Lopes. Pallone che termina in fondo al sacco.
56' - Adesso il Monaco spinge sull'acceleratore, ci prova Ait Bennasser ma la sua conclusione viene respinta.
59' - Ancora Monaco in avanti con Sylla ma la sua conclusione, in seguito all'assist di Serrano, viene neutralizzata da Benitez.
63' - Serrano percorre la corsia di sinistra, il cross del terzino del Monaco è fuori dalla portata dei compagni.
69' - Tielemans si coordina per il traversone e serve un pallone per Sylla ma il colpo di testa dell'attaccante del Monaco si perde sul fondo.
72' - Tielemans!! Occasione per il Monaco!! Conclusione potente del belga dalla distanza, pallone di un soffio sul fondo.
74' - Calcio di rigore per il Nizza!! Intervento falloso di Badiashile Mukinayi ai danni di Atal. Massima punizione fischiata con l'ausilio del VAR.
75' - Para Benaglio!! Saint-Maximin si incarica della battuta del calcio di rigore ma il portiere svizzero si distende e respinge.
80' - Intervento falloso di Sidibe ai danni di Burner. Punizione in favore del Nizza.
85' - Palo di Jovetic!! Occasione per il Monaco!! L'ex Fiorentina e Inter riceve in area di rigore e conclude con il pallone che sbatte sul montante.
20.56 - Il direttore di gara manda le squadre sotto la doccia. Al Monaco non basta un secondo tempo in superiorità numerica per fare suo il derby della Costa Azzurra. Al "Louis II" è 1-1 contro il Nizza.

NIMES-NANTES 1-0
19.00 - Battuto il primo pallone della sfida.
2' - Partita molto rude: a farne le spese è subito Coulibaly, ammonito dal direttore di gara per un intervento falloso ai danni di Ferri. Punizione per il Nimes.
10' - Diego Carlos prova la conclusione dalla lunga distanza ma il pallone viene respinto dalla retroguardia del Nimes.
12' - Traversa di Coulibaly!! Nantes ad un passo dal vantaggio!! Calcio d'angolo di Lucas Lima su cui svetta il centravanti gialloverde ma il pallone sbatte sul montante della porta di Bernardoni.
15' - Alioui!! L'attaccante del Nimes calcia dalla distanza, ma la sua conclusione si perde di un soffio sopra la traversa.
20' - Moutoumassy!! Waris pesca l'esterno del Nantes, la sua conclusione in diagonale viene respinta da Bernardoni.
22' - Bouanga!! Risponde il Nimes con un passaggio filtrante di Alakouch per il numero 10 biancorosso che calcia in porta. Pallone di poco sul fondo.
27' - Intervento falloso di Coulibaly ai danni di Landre. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Nimes.
31' - Briancon!! Occasione per il Nimes!! Traversone di Savanier per la testa del difensore biancorosso, grande la risposta di Tatarusanu.
38' - Palo di Rongier!! Occasione per il Nantes!! Conclusione dal limite dell'area del centrocampista con la sfera che impatta sul montante della porta di Bernardoni.
44' - Alioui!! Conclusione dalla distanza dell'attaccante del Nimes, pallone che si perde di un soffio sul fondo.
46' - Rosso a Coulibaly!! Nantes in dieci!! Fallo rude dell'attaccante gialloverde che viene ammonito nuovamente da direttore di gara e termina anzitempo la sfida.
19.50 - Dopo cinque minuti di extratime il direttore di gara manda le squadre al riposo. Reti bianche fra Nimes e Nantes ma ospiti che dovranno affrontare la ripresa in dieci uomini.
20.05 - Riprende il match.
47' - Subito in avanti il Nimes con Savanier che dà un'occhiata al centro dell'area e fa partire un traversone preda della difesa del Nantes.
51' - Spinge il Nimes con Savanier che innesca la velocità di Landre, ma il giocatore dei padroni di casa viene colto in posizione irregolare.
55' - Fa girare il pallone il Nantes. La squadra ospite sta cercando di scardinare la, finora, attenta retroguardia del Nimes.
60' - Waris!! L'attaccante del Nantes calcia dalla distanza, ma il pallone si perde di un soffio sul fondo.
64' - Gol di Alakouch!! Nimes in vantaggio!! Conclusione precisa dall'interno dell'area di rigore del difensore e Tatrusanu battuto.
71' - Calcio d'angolo per il Nimes affidato a Bouanga, la retroguardia del Nantes però fa ottima guardia e allontana la minaccia.
77' - Ci prova il Nimes con un destro dalla distanza di Ferri che però non inquadra lo specchio della porta.
80' - Dieci minuti al termine con il Nimes avanti 1-0 contro il Nantes.
84' - Intervento falloso di Alioui ai danni di Diego. Calcio di punizione per il Nantes.
20.53 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Il Nimes supera 1-0 il Nantes.

TOLOSA-LIONE 2-2
19.01 - Si parte.
2' - Padroni di casa in avanti con una conclusione di Moreira dalla distanza, il pallone si spegne abbondantemente sul fondo.
7' - Ancora Moreira prova a mettersi in proprio sulla corsia di destra, non si fa sorprendere la difesa del Lione.
12' - Gol di Durmaz!! Tolosa in vantaggio!! Conclusione potente dall'interno dell'area di rigore del giocatore della formazione di casa, Lopes è battuto.
20' - Il Lione prova a reagire ma sul lancio di Depay, Aouar viene colto in posizione irregolare.
24' - Amian interviene in ritardo ai danni di Tousart. Ci sarà un calcio di punizione per il Lione.
26' - Tousart prova la conclusione dalla lunga distanza ma il pallone si perde lontano dallo specchio della porta.
30' - Avanza il Lione alla ricerca del pareggio ma la conclusione dalla distanza di Tete viene respinta.
36' - Traoré!! Traversone di Depay per la testa del numero 10 rossoblu ma la sua incornata termina alta sopra la traversa.
40' - Durmaz!! Occasione per il Tolosa!! Gran botta dalla distanza del giocatore viola, Lopes vola a mettere in calcio d'angolo.
19.46 - Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Tolosa avanti 1-0 sul Lione all'intervallo.
20.02 - Fischio d’inizio del secondo tempo.
47' - Intervento falloso di Moubandje ai danni di Tete. Il direttore di gara assegna un calcio di punizione per il Lione.
53' - Lione in avanti con Cornet. L'attaccante rossoblu commette però una scorrettezza. Punizione per il Tolosa.
57' - Aouar!! Lione vicino al pareggio!! Gran conclusione al volo del centrocampista rossoblu dopo una torre di Traore ma il pallone termina alto.
60' - Un quarto d'ora nella ripresa. Lione sempre sotto nel punteggio sul campo del Tolosa.
64' - Si fa vedere l Lione con un passaggio filtrante di Lopes per Depay ma l'attaccante viene fermato per una posizione irregolare.
70' - Lancio lungo di Ndombe Mubele per Dossevi, ma si è alzata la bandierina dell'assistente del direttore di gara che segnala un fuorigioco.
73' - Calcio di rigore per il Tolosa!! Il VAR segnala un intervento di mano di Denayer in area. Massima punizione per i viola.
74' - Gol di Durmaz!! Raddoppia il Tolosa!! Esecuzione impeccabile dell'attaccante che supera Lopes.
75' - Gol di Dembele!! Accorcia le distanze il Lione!! Tocco ravvicinato di Dembele che accorcia immediatamente le distanze.
82' - Traore!! Occasione per il Lione!! Colpo di testa dell'attaccante rossoblu, Reynet ha un grande riflesso e salva la sua porta.
85' - Ancora Traore!! Lione vicino al pareggio!! Sinistro dell'attaccante da posizione decentrata e conclusione che esce di un soffio.
87' - Gol di Fekir!! Pareggio del Lione!! Calcio di punizione delizioso del calciatore rossoblu con il pallone che aggira la barriera e si insacca in rete.
91' - Depay!! Adesso sfiora il successo il Lione con una conclusione del suo attaccante che si perde sopra la traversa.
97' - Dembele!! Lione ad un passo dal vantaggio!! Al settimo minuto di recupero Dembele colpisce di testa ma Reynet compie un grandissimo intervento.
20.55 - Non c'è più tempo. Il Lione raggiunge il Tolosa, avanti con una doppietta di Durmaz. Alla fine al Municipal è 2-2.

18.55 - Le otto squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso sui rispettivi terreni di gioco.

18.35 - Alle ore 19 di disputeranno quattro partite: per la 17a giornata si recuperano Monaco-Nizza, Nimes-Nantes e Tolosa-Lione mentre per la 18a si giocherà Guingamp-Rennes.

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale dei recuperi della 17a e della 18a giornata di Ligue 1.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile