Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Finali: ok Nizza, pari Bordeaux, crolla il Monaco

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 -  Finali: ok Nizza, pari Bordeaux, crolla il Monaco
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 17 agosto 2019, 22:04Europa
di Andrea Piras
Risultati e marcatori della 2a giornata di Ligue 1 in fondo alla pagina.

Siamo giunti al termine della diretta testuale delle gare della seconda giornata di Ligue 1. Da parte di Andrea Piras il più cordiale buon proseguimento di serata sempre sulle pagine di TMW.

22.04 - Domani invece andranno in scena tre partite: si aprirà alle 15 con Saint-Etienne-Brest mentre alle 17 scenderanno in campo Reims e Strasburgo. Alle 21 chiuderà la giornata il Paris Saint-Germain che giocherà sul campo del Rennes

22.03 - Si sono concluse le gare delle ore 20. Questi i risultati finali:
Amiens-Lille 1-0
Bordeaux-Montpellier 1-1
Metz-Monaco 3-0
Nimes-Nizza
Tolosa-Dijon 1-0

AMIENS-LILLE 1-0
20.00 - Inizia il match.
7' - Kakuta!! Bella conclusione dalla distanza del numero 10 dell'Amiens, ma Maignan vede partire il tiro e blocca la sfera.
13' - Amiens in avanti con Ghoddos ma la sua conclusione si perde abbondantemente sul fondo.
17' - Bello sviluppo dell'azione da parte del Lille con Ikone che riceve sulla destra ed effettua un cross basso che Gouano allontana.
25' - Abbiamo passato la metà della prima frazione di gara. Poche occasioni fra Amiens e Lille.
29' - Akolo!! Occasione per l'Amiens!! L'esterno d'attacco della formazione di casa tenta un rasoterra da posizione ravvicinata, Maignan compie un ottimo intervento.
34' - Ikone tenta la concussione dalla distanza. Il pallone si perde però sopra la traversa.
39' - Rosso per Soumare!! Lille in dieci!! Intervento rude del centrocampista ospite ai danni di Kakuta e il direttore lo manda anticipatamente sotto la doccia.
20.46 - Il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi. Reti bianche fra Amiens e Lille ma la formazione di Galtier è in dieci uomini per l'espulsione di Soumare.
21.01 - Al via la ripresa.
49' - Calcio d'angolo per l'Amiens affidato a Ghoddos. Il suo traversone è però fuori dalla portata dei compagni.
52' - Ghoddos si incarica della battuta di un calcio di punizione. La palla termina alta sopra la porta di Maignan.
54' - Ghoddos!! Occasione per l'Amiens!! Tocco ravvicinato dell'esterno d'attacco su cross di Akolo. Maignan ha un grandissimo riflesso e salva.
62' - Spinge il Lille nonostante l'inferiorità numerica. La squadra di Galtier vuole tentare il colpo esterno sul campo di un buon Amiens.
68' - Si fa vedere l'Amiens con un colpo di testa di Guirassy che però va a colpire sulla schiena Djallo e l'azione sfuma.
71' - Gol annullato all'Amiens!! Contropiede da manuale della squadra di casa concluso in rete da Guirassy ma è tutto fermo per una posizione irregolare.
72' - Interviene il VAR!! Gol convalidato!! Silent check per il direttore di gara che conferma quindi la rete di Guirassy.
79' - Il Lille cerca la rete del pareggio ma si espone ai contropiede dell'Amiens come in questo caso: Kakuta parte in campo aperto ma rallenta la sua corsa favorendo poi il recupero di Bradaric.
84' - Punizione da posizione interessante per il Lille affidata a Bradaric. Il suo traversone però è completamente fuori dalla portata dei compagni.
90' - Calcio di punizione per il Lille affidato a Remy. La sua conclusione però va a sbattere contro la barriera.
21.51 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. L'Amiens supera 1-0 il Lille con il gol di Guirassy.

BORDEAUX-MONTPELLIER 1-1
20.00 - Fischio d’inizio
4' - Kalu trova un bel corridoio sulla destra per Sabaly. L'esterno del Bordeaux prova il cross verso il centro ma Ristic mette in fallo laterale.
9' - Ferri!! Occasione per il Montpellier!! Il numero 12 arancioblu si fa trovare pronto fuori area ma la sua conclusione viene respinta da Costil.
15' - Possesso palla nettamente a favore del Bordeaux ma la squadra di Paulo Sousa non è riuscita a rendersi pericolosa dalle parti di Rulli.
20' - Che rischio per Costil!! Il portiere del Bordeaux riceve all'interno dell'area piccola, aspetta che Delort si avvicini e rinvia senza che l'avversario tocchi il pallone facendo sospirare i sostenitori del Matmut-Atlantique.
23' - Gol di Delort!! Montpellier in vantaggio!! Azione superba della formazione ospite con Laborde che riceve da Ferri in scivolata e crossa per la punta, abile a battere Costil con una pregevole semirovesciata.
31' - Bordeaux pericoloso!! Accelerazione di De Preville che serve nello spazio Kalu, Rulli sceglie ottimamente il tempo dell'uscita e sradica il pallone dai piedi del numero 10 della formazione di casa.
39' - Spinge ancora il Montpellier con un cross morbido di Laborde, Koscielny legge bene la traiettoria e allontana di testa.
20.46 - Il direttore di gara dice che può bastare e manda le squadre negli spogliatoi. Montpellier avanti 1-0 sul campo del Bordeaux.
21.02 - Si riparte.
46' - Palo di Kalu!! Occasione per il Bordeaux!! Azione personale del numero 10 della formazione di casa che si gira sul lato sinistro dell'area e calcia con potenza cogliendo il palo esterno della porta di Rulli.
52' - Mexer!! Sugli sviluppi di un corner il difensore del Bordeaux stacca più in alto di tutti ma la sua incornata termina alta sopra la traversa.
58' - Calcio di punizione per il Montpellier affidato a Delort. Il suo invito verso l'area di rigore viene respinta dalla difesa del Bordeaux.
64' - In avanti ancora il Bordeaux alla ricerca del pareggio. La conclusione dalla distanza di Maja viene neutralizzata da Rulli.
69' - Gol di Maja!! Pareggia il Bordeaux!! Svarione da parte di Congre che lancia in campo aperto l'attaccante inglese, abile a superare Rulli.
75' - Siamo giunti alla mezzora di gioco. Parità ristabilita al Matmut-Atlantique fra Bordeaux e Montpellier: 1-1 il punteggio.
82' - Kalu!! Azione insistita del Bordeaux in area di rigore conclusa poi dal tiro del numero 10 che però risulta un passaggio per Rulli.
88' - Gol di Camara!! Montpellier in vantaggio!! Passaggio filtrante di Laborde per il neo entrato che supera Costil in uscita. Restano dubbi sulla posizione dell'attaccante.
89' - Gol annullato!! Silent-check per il direttore di gara con la sala VAR, rete non convalidata per fuorigioco.
21.49 - Il direttore di gara manda le squadre sotto la doccia. Finisce 1-1 il match fra Bordeaux e Montpellier.

METZ-MONACO 3-0
20.00 - Battuto il primo pallone del match.
6' - Salvataggio sulla linea di Badiashile!! Metz ad un passo dal vantaggio!! Diallo parte in campo aperto, aggira Lecomte e batte a rete ma il difensore del Monaco è provvidenziale a salvare sulla linea.
8' - Giallo in area di rigore del Monaco con Glik che pare abbia toccato il pallone con la mano. Il direttore di gara viene richiamato dal VAR.
9' - Calcio di rigore per il Metz!! Dopo aver rivisto l'azione, l'arbitro ha fischiato la massima punizione per i padroni di casa e ammonito Glik.
10' - Gol di Diallo!! Metz in vantaggio!! L'attaccante granata calcia con decisione e supera Lecomte per il vantaggio dei padroni di casa.
15' - Calcio di punizione per il Monaco affidato a Boschilia. La sua conclusione si spegne sopra la traversa.
20' - Buon lancio di Cohade per Diallo. L'attaccante del Metz viene però fermato molto bene da Glik.
26' - Ben Yedder si incarica della battuta di un calcio di punizione dal limite dell'area. Il neo acquisto del Monaco colpisce la barriera e l'azione sfuma.
33' - Rosso ad Aguilar!! Monaco in dieci uomini!! Intervento a piedi uniti del difensore monegasco ai danni di Nguette. Giusta l'espulsione.
40' - Cinque minuti alla fine della prima frazione di gara. Si mette male per il Monaco, sotto di un gol e di un uomo.
20.49 - Finisce il primo tempo. Metz avanti 1-0 sul Monaco con la formazione di Jardim in inferiorità numerica per l'espulsione di Aguilar.
21.06 - Fischio d’avvio del secondo tempo.
52' - Gol di Diallo!! Il raddoppio del Metz!! Azione confusa in area del Monaco sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il più lesto ad arrivare sul pallone è l'attaccante granata che supera Lecomte.
57' - Strada sempre più in salita per la squadra di Jardim che è sotto 2-0 e in inferiorità numerica.
63' - Calcio di punizione per il Monaco affidato a Golovin. Il centrocampista russo crossa verso il centro ma Oukidja chiama il pallone e lo fa suo.
68' - Gol di Cohade!! Terzo gol del Metz!! Affonda il Monaco con i granata che trovano il tris con una conclusione dalla distanza del.loro numero 24.
73' - Il Monaco non c'è più. Spinge il Metz con Centonze sulla fascia destra. Il suo traversone è però fuori dalla portata dei compagni.
79' - Avanza sempre il Metz con Diallo che chiede lo scambio con Boulaya ma la difesa del Monaco si chiude bene.
85' - Ultimi cinque minuti di accademia per il Metz che è avanti incredibilmente 3-0 contro il Monaco.
88' - Niane!! Occasione per il Metz!! Il neo entrato riceve in area di rigore e calcia ad incrociare. Lecomte vola a mettere in corner.
21.55 - Arriva il triplice fischio del direttore di gara. Trionfo del Metz che ha affondato il Monaco per 3-0.

NIMES-NIZZA 1-2
20.00 - Al via il primo tempo.
3' - Spinge il Nizza con Miguel. Il suo traversone verso il centro dell'area viene allontanato da Dante, ben piazzato.
7' - Calcio di rigore per il Nizza!! Tocco di mano in area di Briancon. Per il direttore di gara non ci sono dubbi e assegna la massima punizione per gli ospiti.
8' - Gol di Cyprien!! Nizza in vantaggio Calcio di rigore battuto perfettamente dal centrocampista rossonero e Bernardoni è battuto.
15' - Gol di Ganago!! Il raddoppio del Nizza!! Dormita della difesa del Nimes sulla punizione calciata dal lato destro dell'area da Cyprien. L'attaccante sbuca all'interno dell'area piccola e con un tocco sotto supera Bernardoni.
24' - Che occasione per Lees-Melou!! Nizza ad un passo dal tris!! Pallone geniale di Sacko per il centrocampista che a tu per tu con Bernardoni fallisce la palla del 3-0.
32' - Gol annullato al Nimes!! Ferhat riceve palla sul lato destro dell'area e mette un pallone a rimorchio per la rete di Ripart. Tutto fermo perché sul tocco di Valls, il numero 10 della formazione di casa era in fuorigioco.
39' - Buon passaggio di Valls per lo scatto di Bobichon. Fa ottima guardia Dante che riesce a recuperare il pallone.
43' - Calcio di rigore per il Nizza!! Dopo aver visionato il VAR il direttore di gara sanziona un'entrata in ritardo di Cyprien ai danni di Miguel.
45' - Gol di Ripart!! Il Nimes riapre il match!! Esecuzione perfetta quella dell'attaccante di casa, Clementia è battuto.
20.52 - Finisce il primo tempo dopo sei minuti di recupero. Nizza avanti 2-1 sul campo del Nimes.
21.09 - Inizia il secondo tempo.
50' - Rosso per Racine!! Nizza in dieci!! Il difensore rossonero, già ammonito, atterra Ferhat e riceve il doppio giallo guadagnando anticipatamente la via degli spogliatoi.
56' - Ferhat!! Occasione per il Nimes!! Il numero 10 biancorosso calcia da posizione ravvicinata ma il pallone si perde sul fondo.
63' - Spinge ancora il Nimes con un traversone di Miguel che però non trova nessun compagno di squadra.
66' - Miguel!! Ancora padroni di casa in avanti con l'esterno sinistro che prova a far male a Clementia ma la sfera si perde sul fondo.
74' - Spinge ancora il Nimes con Sarr che prova un lancio profondo per le punte ma la sfera termina fra le braccia di Clementia.
80' - Sugli sviluppi di un'azione d'angolo, Briancon prova la conclusione dalla distanza ma il pallone sorvola la traversa della porta di Clementia.
88' - Vibranti proteste dei giocatori e del pubblico del Nimes per un tocco di mano, a braccio largo, di Dante in area di rigore. Il direttore di gara fa proseguire.
91' - Saranno ben otto i minuti di recupero.
96' - Attacca a testa bassa il Nimes alla ricerca disperata del 2-2 ma si difende con tutti gli effettivi il Nizza, in dieci uomini per il rosso a Racine.
97' - Rosso a Martinez!! Nimes in dieci!! Il difensore di casa, già ammonito, stende Thuram e viene ammonito per la seconda volta.
22.03 - Non c'è più tempo. Dopo un sette minuti di recupero nel primo tempo e otto nel secondo finisce il match con il successo del Nizza 2-1 sul campo del Nimes.

TOLOSA-DIJON 1-0
20.00 - Si parte.
5' - Calcio d'angolo per il Tolosa affidato a Vainqueur. Runarson sbaglia completamente l'uscita ma Coulibaly ci mette una pezza e allontana di testa.
11' - Si fa vedere il Dijon con Amalfitano che prova il cross verso il centro dell'area ma Reynet chiama il pallone e lo fa suo in uscita.
18' - Spinge il Tolosa con Dossevi che tenta un cross per Makengo. Il trequartista impenna il pallone con il ginocchio, Ecuele Manga libera l'area di rigore.
24' - Alphonse!! L'esterno del Dijon prova l'incursione in area ma la sua conclusione si spegne sul fondo.
29' - Gradel!! Buon aggancio dell'esterno d'attacco del Tolosa che calcia in porta. Il pallone è però troppo debole e viene bloccato da Runarsson.
34' - Si fa vedere il Dijon con Amalfitano ma il suo traversone verso il centro dell'area non trova nessun compagno di squadra.
39' - Makengo!! Conclusione dalla distanza del trequartista viola, Runarsson alza la sfera sopra la traversa ma il direttore assegna comunque la rimessa dal fondo.
20.46 - Finisce senza reti e con poche emozioni il primo tempo di Tolosa-Dijon.
21.03 - Battuto il primo pallone della ripresa.
46' - Jeannot!! Occasione per il Dijon!! Grandissima conclusione al volo del numero 29 biancorosso, Reynet vola a respingere il pallone.
51' - Ancora Jeannot!! Dijon pericoloso!! Ha il piede caldo il trequartista biancorosso che calcia ancora al volo dalla distanza mettendo di un soffio a lato.
54' - Gol di Makengo!! Tolosa in vantaggio!! Koulouris riceve nello spazio da Gradel. L'attaccante manda al bar Coulibaly e serve il trequartista che con un tocco di precisione supera Runarsson.
58' - Jeannot!! Occasione per il Dijon!! Calcio di punizione per gli ospiti affidato al fantasista, Reynet però vince ancora una volta il duello salvando tutto.
63' - Gradel!! Stacco di testa dell'attaccante del Tolosa ma Runarsson in tuffo riesce a respingere la sfera.
67' - Palo di Koulouris!! Occasione per il Tolosa!! Colpo di testa dell'attaccante greco su cross di Dossevi ma la sfera impatta sul montante e termina sul fondo.
71' - Azione in velocità del Dijon con Sammaritano che cerca il passaggio filtrante ma la sfera viene intercettata dalla difesa del Tolosa.
76' - Calcio di punizione affidato a Sammaritano. Il passaggio corto è per Alphone che calcia di prima intenzione senza trovare lo specchio della porta.
80' - Ultimi dieci minuti di gioco al Municipal. Tolosa avanti 1-0 sul Dijon.
85' - Koulouris!! Conclusione a giro dell'attaccante del Tolosa dall'interno dell'area di rigore. Runarsson blocca in tuffo.
89' - Tavares!! Colpo di testa dell'attaccante del Dijon sugli sviluppi di un corner, sfera che termina alta sopra la traversa.
21.53 - Finisce qui. Il Tolosa supera di misura il Dijon 1-0 grazie al gol di Makengo.

19.55 - Le dieci squadre impegnate questa sera stanno facendo il loro ingresso sui rispettivi terreni di gioco. Fra poco al via la seconda giornata di Ligue 1.

19.35 - Saranno cinque le sfide che si disputeranno alle ore 20 e che seguiremo in diretta.
Amiens-Lille
Bordeaux-Montpellier
Metz-Monaco
Nimes-Nizza
Tolosa-Dijon

19.34 - Nell'anticipo del venerdì sera il Lione ha travolto l'Angers per 6-0 mentre nel match delle 17.30 Nantes e Olympique Marsiglia hanno pareggiato per 0-0.

Amanti del calcio francese buonasera da Andrea Piras e benvenuti alla diretta testuale delle gare della seconda giornata di Ligue 1.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile