Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Dilagano Nizza e Monaco. Vince il Rennes

LIVE TMW - DIRETTA LIGUE 1 - Dilagano Nizza e Monaco. Vince il RennesTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
sabato 7 dicembre 2019, 21:56Europa
di Lorenzo Carini

21.56 - E' tutto per questa diretta testuale delle sfide del sabato sera del massimo campionato francese. Un sentito ringraziamento per averci seguito e buon proseguimento di serata da parte di Lorenzo Carini.

21.55 - Il programma della diciassettesima giornata di Ligue 1 sarà concluso domani da Reims-Saint Etienne (ore 15), Nantes-Dijon (ore 17) e Marsiglia-Bordeaux (ore 21).

21.54 - Sono terminate le gare delle ore 20. Questi i risultati finali:
Monaco-Amiens 3-0
Nizza-Metz 4-1
Strasburgo-Tolosa 4-2
Rennes-Angers 2-1

MONACO - AMIENS 3-0
20.00 - Partiti!
13' - Equilibrio al "Louis II" tra Monaco e Amiens, provano a sfondare i padroni di casa ma regge piuttosto bene la retroguardia ospite.
16' - Cambio forzato nell'Amiens: Guirassy è costretto a uscire per infortunio, al suo posto entra Konate.
22' - Tentativo dei monegaschi con Ben Yedder, Gurtner è attento e mantiene inviolata la propria porta con una bella parata.
23' - Ci prova anche Keita Balde dal limite, conclusione deviata in calcio d'angolo dal portiere dell'Amiens.
26' - Golovin! Monaco ad un passo dal gol: servito all'interno dell'area di rigore, va col destro ma non trova lo specchio!
32' - Contropiede dell'Amiens interrotto dal fischio dell'arbitro: ripartenza per vie centrali per l'ex Palermo Aleesami, accusato di aver commesso fallo in attacco.
20.47 - FINE PRIMO TEMPO!
21.02 - INIZIA LA RIPRESA!
51' - Ghiotta chance per l'Amiens: Kakuta calcia in porta, Lecomte gli nega la gioia del gol con una parata piuttosto efficace anche se non bellissima dal punto di vista estetico.
55' - Percentuale di possesso palla nettamente a favore del Monaco, 68% contro il 32% dell'Amiens. Gara decisamente equilibrata al "Louis II" con poche occasioni da rete.
62' - BEN YEDDER, AVANTI IL MONACO! I monegaschi passano in vantaggio: azione confusa nell'area di rigore dell'Amiens, Wissam Ben Yedder batte Gurtner con un tiro da due passi!
67' - RADDOPPIO DEL MONACO! Hanno preso fiducia i biancorossi che, in cinque minuti, chiudono la sfida: calcio di punizione battuto da Golovin, Maripan aggancia e scaglia alle spalle di Gurtner!
70' - ALTRO GOL DEL MONACO: TRE A ZERO! Amiens scomparso dal campo, tris dei ragazzi di Jardim: ha segnato Keita Balde!
85' - Cinque minuti al termine di un match già ipotecato dal Monaco, al quale sono bastati meno di dieci minuti giocati ad altissimo livello per avere la meglio sull'Amiens.
90' - Tre minuti di recupero al Louis II.
21.51 - FINISCE QUI! MONACO BATTE AMIENS 3-0!

NIZZA - METZ 4-1
20.00 - Partiti!
9' - PERLA DI CYPRIEN: NIZZA IN VANTAGGIO! Prima vera azione del match, rossoneri avanti con un gran missile da distanza considerevole trovato dal centrocampista classe '95 che non ha dato scampo a Delecroix!
16' - Il Nizza sta amministrando piuttosto bene il risultato, nessun problema particolare fino a questo momento per la formazione allenata da Vieira.
19' - Metz ad un passo dal pareggio! Grandissima conclusione di Diallo, super-parata di Benitez che si salva in calcio d'angolo!
29' - Cambio forzato nel Nizza: Vieira è costretto a rinunciare all'infortunato Atal. Al suo posto entra Ganago!
34' - Tentativo del neoentrato Ganago che si coordina alla perfezione e calcia in porta: la sua conclusione termina di un soffio a lato!
39' - Ounas messo giù in area di rigore, l'arbitro lascia giocare!
40' - Arriva il fischio del direttore di gara: in corso un colloquio col VAR... è calcio di rigore per il Nizza!
41' - RADDOPPIO DEL NIZZA: ANCORA CYPRIEN! Molto preciso il francese che, dagli undici metri, trafigge Delecroix! 2-0!
20.47 - FINE PRIMO TEMPO!
21.04 - INIZIA LA RIPRESA!
54' - Il Nizza non sembra avere alcuna intenzione di spingere sull'acceleratore visto il doppio vantaggio ottenuto nel primo tempo grazie alla doppietta di Cyprien.
56' - Che parata di Benitez: perla dell'estremo difensore del Nizza che respinge la conclusione, da due passi, cercata dal neoentrato Niane.
59' - GOL SBAGLIATO... GOL SUBITO: TRIS DEL NIZZA! I padroni di casa chiudono definitivamente la contesa: cross di Lees Melou, aggancio perfetto di Ignatius Ganago che lascia fermo Delecroix: 3-0.
70' - Sta maturando un successo importante in ottica salvezza per il Nizza che, nella classifica LIVE, sarebbe undicesimo (assieme al Nantes) a quota 23 punti.
74' - ACCORCIA IL METZ! Traversone di Traore, il primo ad arrivare sul pallone è Niane che consente al Metz di realizzare il cosiddetto "gol della bandiera"!
76' - RISPONDE IL NIZZA COL QUARTO GOL! Lees Melou riporta il Nizza avanti di tre reti sul Metz: servito da Ganago, salta un avversario prima di far partire una conclusione imprendibile per Delecroix!
80' - La partita dell'Allianz Riviera non ha più nulla da dire, si attende esclusivamente il triplice fischio finale del sig. Pignard.
90' - Tre minuti di recupero.
21.52 - FINISCE QUI! TUTTO FACILE PER IL NIZZA!

STRASBURGO - TOLOSA 4-2
20.00 - Partiti!
3' - GOOL! SUBITO AVANTI IL TOLOSA! Pronti via e gli ospiti sono già in vantaggio: ha segnato Isimat-Mirin, primo gol stagionale per il difensore centrale francese!
7' - IMMEDIATO PAREGGIO DELLO STRASBURGO! Incredibile avvio di match allo Stade de la Meinau: Lamine Kone, con un preciso colpo di testa su assist di Lienard, risponde a Isimat-Mirin e fissa il punteggio sull'1-1!
20' - Ritmi calati, ma era inevitabile, dopo un inizio di partita giocato ai massimi livelli da entrambe le compagini.
22' - Ha ricominciato a spingere lo Strasburgo: Sissoko riceve al limite dell'area di rigore e calcia di prima intenzione, sfiorando la traversa della porta difesa da Reynet.
27' - E SEGNA PROPRIO LO STRASBURGO! Adrien Thomasson, su assist di Mothiba, porta avanti gli uomini di Laurey, rimonta completata dai padroni di casa!
28' - Strasburgo ad un passo dal tris: Ajorque svetta più in alto di tutti su un cross proveniente dalla corsia di destra, ma il pallone da lui colpito termina alto!
40' - Sono tornati ad abbassarsi i ritmi, lo Strasburgo amministra il gol di vantaggio su un Tolosa che non sta più riuscendo a rendersi pericoloso.
20.47 - FINE PRIMO TEMPO!
21.01 - INIZIA LA RIPRESA!
49' - TRIS DELLO STRASBURGO! AJORQUE! Cross di Caci, preciso colpo di testa dell'attaccante transalpino che batte Reynet!
50' - ACCORCIA SUBITO IL TOLOSA! Rientrano subito in partita gli ospiti: passaggio corto di Sylla per Said, la cui conclusione indirizzata verso l'incrocio dei pali è imprendibile per Sels!
58' - Partita avvincente tra due squadre in piena lotta per la salvezza: i tre punti hanno un'importanza enorme questa sera.
70' - Resiste il vantaggio dello Strasburgo sul Tolosa, ancora venti minuti sul cronometro del secondo tempo.
76' - LO STRASBURGO CALA IL POKER! Lebo Mothiba realizza una rete pesantissima, la quarta per lo Strasburgo che si avvicina al trionfo!
83' - Match ipotecato dallo Strasburgo a meno di dieci minuti dal termine.
90' - Concessi due minuti di recupero.
21.49 - FINISCE QUI! STRASBURGO BATTE TOLOSA 4-2!

RENNES - ANGERS 2-1
20.00 - Partiti!
6' - Primo squillo del match da parte del Rennes: gran tiro di Niang, ben posizionato all'interno dell'area di rigore, ma il pallone si spegne sul fondo!
14' - Ottimo avvio di partita per Niang, già pericoloso in diverse circostanze.
19' - Opportunità per l'Angers, direttamente da calcio d'angolo: bel colpo di testa di Alioui, il pallone termina di poco alto sopra la traversa!
25' - GOL DEL RENNES: HA SEGNATO NIANG! Era nell'aria il gol del senegalese ex Torino: scambio ravvicinato con Raphinha, Niang si coordina agevolmente e da ottima posizione non dà scampo al portiere avversario.
31' - Ancora Niang, cross del senegalese con la sfera che non viene letta a dovere dai giocatori del Rennes posizionati al centro dell'area di rigore.
40' - Una vittoria proietterebbe il Rennes al quarto posto della classifica a -4 dalla seconda posizione occupata dal Marsiglia.
20.47 - FINE PRIMO TEMPO!
21.01 - INIZIA LA RIPRESA!
50' - E' partito forte il Rennes, a caccia di un secondo gol che metterebbe in "ghiaccio" questa partita.
61' - Opportunità per l'Angers: tiro di Alioui dal limite dell'area, Mendy accompagna con lo sguardo il pallone sul fondo!
70' - Venti minuti al fischio finale, resiste il vantaggio del Rennes sull'Angers per 1-0!
81' - RADDOPPIO DEL RENNES! Segna ancora Niang: gol convalidato dal direttore di gara con la collaborazione del VAR!
85' - Cinque minuti, più eventuale recupero, al termine delle ostilità: Rennes ad un passo dalla vittoria.
90' - Ecco il recupero: si giocherà per altri cinque minuti.
90+3' - GOL DELL'ANGERS IN PIENO RECUPERO! Alioui firma il gol della bandiera per la compagine ospite!
21.52 - FINISCE QUI! UNA DOPPIETTA DI NIANG LANCIA IL RENNES!

19.45 - Il calcio d'inizio sui vari campi è previsto per le ore 20. La sfida delle 17.30 tra Montpellier e Paris Saint-Germain ha premiato, in rimonta, gli ospiti: 1-3 il risultato finale grazie alle reti di Neymar, Mbappè e Icardi.

19.30 - Gentili lettori di TUTTOmercatoWEB.com, un cordiale saluto da Lorenzo Carini che a breve vi racconterà in diretta tutti gli aggiornamenti relativi alla diciassettesima giornata di Ligue 1. Quattro le gare che seguiremo in contemporanea, eccole nel dettaglio:
Monaco-Amiens
Nizza-Metz
Strasburgo-Tolosa
Rennes-Angers

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile