Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Juve, Pjanic: "Barça, cercheremo di non farli giocare"

LIVE TMW - Juve, Pjanic: "Barça, cercheremo di non farli giocare"TUTTO mercato WEB
martedì 21 novembre 2017, 19:422017
di Marco Spadavecchia
Dall'inviato all'Allianz Stadium

Comincia la conferenza stampa di presentazione di Juventus-Barcellona. Prende la parola il centrocampista bianconero Miralem Pjanic, nella sala stampa dell'Allianz Stadium. Si comincia parlando della gara di domani: "Il Barcellona è tra le favorite per questa Champions. Vogliamo passare il turno, domani avremo la possibilità di farlo. Non ci ha fatto piacere perdere all'andata, ora tocca a noi dare una risposta. Cercheremo di impedirgli di fare il loro gioco".

Si parla della Nazionale italiana, nemmeno te farai il Mondiale con la Bosnia. "Se ne è parlato in Bosnia, stanno anche cercando il nuovo allenatore. Mi dispiace per Gigi, Giorgio e Barza. Vedo Buffon ogni giorno quando ci tenga ogni giorno al suo lavoro. E' molto attaccato al suo paese, è una grossa sconfitta. Con la loro esperienza, sapranno rispondere anche a questo. Facendo vedere che è il migliore di tutti".

Ha ricevuto dei rimproveri dopo la Samp. O indicazioni particolare in vista di domani? "Sono consapevole della mia forma. Devo rientrare il prima possibile. Mi rode aver perso contro la Samp. Ora pensiamo alla gara di domani. Ci siamo parlati con il mister. Dobbiamo responsabilizzarci e riprendere la situazione in mano".

Svolta in Champions, manca arroganza grandi squadre? "Negli ultimi tre anni la Juve è andata due volte in finale. Su una partita, può sempre succedere tutto. Vedremo più avanti, sperando di giocare ottavi e quarti. Passo dopo passo, in Italia siamo gli unici che stanno andando in fondo in Europa".

Su Bentancur, giocatore che ha ben impressionato quest'anno: "E' un bel giocatore, sono contento per lui che è stato convocato con l'Uruguay. Spero che sarà in grado di fare un buon Mondiale. Deve ancora migliorare, è un ragazzo per bene, umile e con grande qualità".

Cambio sistema di gioco, sacrificio per il 4-2-3-1. Quest'anno manca il sacrificio? Ancora sopportabile? "Ci sono delle cose da migliorare, prendiamo troppi tiri in porta e troppi gol. Ognuno di noi deve responsabilizzarsi. Siamo a quattro punti dal primo posto. Ora arriveranno i confronti diretti, non c'è tempo da perdere".

Cosa cambia per te da centrocampo a due rispetto a quello a tre? "Paulo scende spesso, e diventa a tre... per me non cambia nulla, in generale. Mi concentro su quello che devo fare, sempre, sperando di dare una mano alla squadra".

Che pubblico ti aspetti domani? "Abbiamo già perso in passato, il pubblico ci ha sempre sostenuto. Tutti vorranno che la Juventus vinca, e ci sosterranno affinché ciò avvenga".

Barcellona favorito? "La giochiamo alla pari. Abbiamo rispetto per il Barcellona ma scenderemo in campo per vincere e ottenere la qualificazione già domani".

La conferenza termina alle 19.43.