Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Porto-Milan, Leao: "È una finale. Posso fare la differenza in ogni momento"

LIVE TMW - Porto-Milan, Leao: "È una finale. Posso fare la differenza in ogni momento"
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
lunedì 18 ottobre 2021, 14:20Serie A
di Antonello Gioia

13:55 | Come di consueto per le vigilie europee, assieme a Stefano Pioli sarà presente in conferenza stampa anche un calciatore rossonero: oggi, vigilia di Porto-Milan, sfida valida per la terza giornata della fase a gironi di Champions League, tocca a Rafael Leao. TuttoMercatoWeb vi riporta la conferenza stampa dell’attaccante portoghese in diretta testuale.

14:11 | Comincia la conferenza di Leao.

In cosa sei cresciuto di più?
"Mi è mancata continuità, ora sono più continuo grazie ai miei compagni e al mio allenatore".

È un po' un derby per te?
"È sempre una sfida difficile, hanno grande qualità. Ma per noi è una finale: vogliamo vincere per fare punti e andare avanti. Hanno qualità, ma noi vogliamo fare punti"

Sei consapevole di poter diventare con il Milan uno dei top assoluti nel tuo ruolo?
"Cerco sempre di crescere, sono qua al Milan che è un grande club con grandi persone. Mi aiutano tutti i giorni a crescere come giocatore"

Dove può arrivare questo Milan?
"Si, possiamo arrivare lontano. È quello che vogliamo, domani è un'opportunità. Siamo una squadra giovane, ma con la testa giusta; ci sono giocatori di esperienza: domani possiamo far vedere a tutti quello che possiamo fare".

Che differenza c'è tra la Serie A e la Champions League?
"La Serie A è un campionato difficile. Volevo giocare la Champions sin da piccolo, per me è una grande emozione. Voglio dare il massimo e vincere domani"

Cosa senti intorno a te dopo questo avvio di stagione?
"C'è fiducia in me. Il Milan mi ha dato la possibilità do far vedere a tutti cosa posso fare in campo. Sento la fiducia giusta, la testa giusta, sento che posso fare la differenza in ogni momento della partita, con assist o goal".

Sarà una gara importante anche per il tuo futuro in nazionale?
"Voglio far vedere a tutti cosa posso fare in ogni partita, è una gara molto importante per noi. Se faccio goal o assist meglio, ma la cosa più importante è vincere".

14:20 | Termina qui la conferenza stampa di Leao.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile