Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - OL-Barcellona, le formazioni ufficiali della sfida

LIVE TMW - OL-Barcellona, le formazioni ufficiali della sfidaTUTTO mercato WEB
© foto di Giulia Borletto
martedì 19 febbraio 2019, 20:18Europa
di Gaetano Mocciaro
fonte Ha collaborato Simone Bernabei

Termina qui il live di TMW di avvicinamento alla sfida. Clicca qui per la diretta testuale del match.

20.16 - Le formazioni ufficiali
Queste le formazioni ufficiali della sfida di andata degli ottavi di Champions fra Olympique Lione e Barcellona:
Olympique Lione (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Mendy; Ndombele, Aouar; Traore, Depay, Terrier; Dembele.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Pique, Lenglet, Jordi Alba; Sergi Roberto, Busquets, Rakitic; Messi, Suarez, Dembele.

19.39 - Barcellona arrivato allo stadio
Il Barcellona è arrivato al Groupama Stadium in vista della sfida di questa sera contro il Lione. A breve sono attese le formazioni ufficiali.

19.16 - Un giro all'interno del Parc OL
L'Olympique Lione, tramite i propri profili social, ci porta all'interno degli spogliatoi del Parc OL, stadio che fra meno di due ore ospiterà la sfida di andata degli ottavi fra il club transalpino e il Barcellona.

18.01 - Le probabili della sfida
A circa 3 ore dal fischio d'inizio, ai tecnici di Lione e Barcellana restano pochissimi dubbi di formazione. Queste le probabili della sfida del Parc OL:
Lione (4-3-3): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Mendy; Ndombele, Tousart, Aouar; Traore, Depay, Cornet.
Barcellona (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Pique, Lenglet, Jordi Alba; Rakitic, Busquets, Vidal; Messi, Suarez, Dembele.

17.28 - Jordi Alba: "Champions nostro obiettivo"
Il terzino del Barcellona Jordi Alba ha parlato a Gugout prima della sfida contro il Lione: "Lottiamo per ogni obiettivo, la Champions è una competizione che ci interessa tantissimo ma non dimentichiamo la Liga e la Copa. La gara col Lione sarà dura, ma il nostro obiettivo è far bene perché vogliamo arrivare ai quarti con tutta la nostra forza".

16.45 - Umtiti torna al Parc OL
Serata particolare per il difensore del Barcellona Samuel Umtiti. Il francese infatti è un ex della sfida contro il Lione e il profilo Twitter del Barça ha voluto immortalarlo nel momento del suo ingresso al Parc OL. Umtiti, tuttavia, questa sera partira dalla panchina.

16.00 - Dubbi per Valverde
Il tecnico del Barcellona, Ernesto Valverde, ha un dubbio a centrocampo. Possibilità Vidal, ma altri due potrebbero giocare con Busquets e Rakitic: Sergi Roberto e Coutinho sono le due alternative.

13.55 - Già quattro gol di Malcom contro il Lione
Malcom ha già segnato quattro gol al Parc OL. È il miglior marcatore - dei calciatori che hanno giocato nel Barcellona - in attività contro l'Olympique: Lionel Messi è al quarto posto.

13.23 - Denayer sarà titolare
In dubbio fino a questa mattina per un infortunio subito venerdì, Jason Denayer sarà titolare nel Lione che affronterà il Barcellona. Test in mattinata per il difensore, con responso positivo.

11.47 - Indisponibili per il Barcellona Rafinha, Cillessen, Arthur e Vermaelen: tutti infortunati. Lione senza il suo uomo migliore, Fekir, squalificato. In dubbio Denayer e Ndombele.

11.30 - Di seguito le probabili formazioni di Lione-Barcellona:

LIONE (4-2-3-1): Lopes; Dubois, Marcelo, Denayer, Mendy; Tousart, Ndombele; Traoré, Depay, Aouar; Dembélé.
BARCELLONA (4-3-3): Ter Stegen; Semedo, Piqué, Lenglet, Alba; Rakitić, Busquets, Vidal; Dembélé, Messi, Suárez.

11.20 - Torna la Champions e questa sera a Lione andrà in scena OL-Barcellona. Queste le prime pagine della stampa catalana: "La tua Champions" titola Sport in riferimento a Leo Messi, che guiderà i suoi contro un Lione, si legge, che si affida all'ambiente di casa. "Modalità Champions" scrive Mundo Deportivo: "Il Barça recupera la sua migliore versione in una partita vitale contro un rivale pericoloso".

11.10 - "Le grand bain" traducibile come "Il grande passo" è il titolo odierno de L'Equipe in merito alla sfida di questa sera fra Lione e Barcellona, valida per gli ottavi di finale di Champions League. Entrambe le squadre arrivano alla sfida da imbattute nella massima competizione europea, non succedeva dal 2007/08.

11.00 - Torna la Champions League questa sera con due sfide valide per l'andata degli ottavi di finale: Lione-Barcellona e Liverpool-Bayern.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile