Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - QUALIFICAZIONI EURO 2020 - Accorcia il Galles, vince l'Islanda

LIVE TMW - QUALIFICAZIONI EURO 2020 - Accorcia il Galles, vince l'IslandaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
sabato 8 giugno 2019, 16:56Europa
di Antonino Sergi

16.56 - Terminano adesso i due incontri delle 15 per le qualificazioni ad Euro 2020. Seconda vittoria per la Croazia, a Spalato basta l'autorete di Lawrence ed il destro di Perisic per mandare al tappeto un generoso Galles. Gli uomini di Giggs ci hanno provato nel finale dopo la rete che ha accorciato le distanze di Brooks. In Islanda vanno festa i padroni di casa, partita abbastanza scialba quella contro l'Albania di Edy Reja. Decide il gol, bellissimo, nel primo tempo di Gudmundsson.

GIRONE E

CROAZIA-GALLES 2-1
1' - Partiti!
6' - Almeno in questo avvio di partita è la Croazia a fare la gara, tanto possesso palla per Modric e compagni ma solida la retroguardia del Galles di Ryan Giggs.
8' - Kramaric prova a sfondare in area di rigore ma l'attaccante croato viene ben contenuto da Mepham.
9' - Sempre Croazia propositiva, riceve in posizione defilata Perisic che calcia con il mancino ma spedisce altissimo.
10' - Wilson spreca l'occasione per portare in vantaggio il Galles, pescato in area di rigore calcia con il mancino ma spara addosso Livakovic.
17' - VANTAGGIO CROAZIA! AUTOGOL DI LAWRENCE! Lancio con il contagiri di Modric per lo scatto in area di rigore di Perisic che non calcia ma prova a servire Kramaric, l'attaccante croato viene anticipato da Lawrence che sfortunatamente manda alle spalle del proprio portiere.
23' - Discesa lungo la corsia destra di Jedvaj, traversone per Kramaric che tenta un colpo di tacco ma Roberts libera la propria area di rigore.
28' - Ammonito Brekalo, il primo del match. Intervento abbastanza duro del croato ai danni di Gareth Bale.
36' - Tanto giro palla da parte del Galles ma l'unica occasione rimane quella fallita in avvio di Wilson.
37' - Ennesimo grande lancio di Modric, Kramaric arpiona la sfera e penetra in area di rigore tentando un destro a giro che termina però alto.
41' - VAULKS! Grande occasione per il Galles, discesa di James che scarica il traversone per Wilson che gioca di prima per Vaulks. Tentativo di girata di Vaulks che trova la parata in due tempi di Livakovic.
---FINE PRIMO TEMPO---
46' - Ripartiti!
47' - Annullato il raddoppio della Croazia, dopo il tiro respinto di Brekalo ha insaccato Kovacic ma con Kramaric a disturbo del portiere avversario in fuorigioco attivo.
48' - GOL DELLA CROAZIA! HA SEGNATO PERISIC! Stavolta è buono il raddoppio della Croazia, Modric vince un rimpallo in area di rigore favorendo Perisic che gira perfettamente con il destro insaccando alle spalle del portiere gallese.
50' - Ammonito Jedvaj, brutto intervento a gamba tesa dell'ex Roma ai danni del gallese Allen.
55' - Ci ha provato direttamente Gareth Bale su calcio di punizione, sfera che termina abbastanza alta sopra la traversa.
59' - Ripartenza del Galles che lancia Bale, il capitano sterza e calcia con il mancino trovando però la parata di Livakovic.
63' - Ennesima sterzata di Ivan Perisic lungo la corsia mancina del campo, traversone per Brekalo che però non è perfetto al momento di arpionare la sfera che termina sul fondo.
66' - Giggs lancia in campo il giovanissimo Ampadu, difensore centrale del Chelsea. Per la Croazia dentro invece un ex Chelsea, Mario Pasalic al posto di Brekalo.
69' - Ammonito Vida, il difensore centrale della Croazia è entrato in maniera scomposta ai danni di James che si stava lanciando lungo la corsia mancina.
74' - BALE! Occasione per il Galles, sempre dal mancino di Bale. Il tentativo dal limite dell'area di rigore del capitano gallese viene però respinto in tuffo da Livakovic.
76' - GOL DEL GALLES! HA SEGNATO BROOKS! Il Galles torna in partita, prima rete in nazionale per Brooks. Il nuovo entrato ha lasciato partire il destro dal limite dell'area che trova la decisiva deviazione di Vida che inganna Livakovic.
81' - Per il Galles in campo il velocissimo Matondo per provare a mettere in difficoltà una Croazia che ha abbassato sensibilmente i ritmi in questa ripresa.
87' - Come sempre Modric imbecca Kramaric in area di rigore, l'attaccante dell'Hoffenheim controlla splendidamente e calcia con il destro ma trova soltanto l'esterno della rete.
91' - KRAMARIC! Splendida apertura in area di rigore di Pasalic per Kramaric, finta e tiro dell'attaccante croato che trova però la respinta in tuffo di Hennessey.
FINE PARTITA

GIRONE H

ISLANDA-ALBANIA 1-0
1' - Partiti!
4' - HYSAJ! Occasione per l'Albania. Conclusione con il mancino dall'ingresso dell'area di rigore del terzino del Napoli, ottima la respinta in tuffo di Halldorson.
13' - Gara per il momento abbastanza bloccata, l'unica occasione porta la firma di Hysaj per l'Albania di Edy Reja.
16' - Grande azione dell'Albania lungo la corsia mancina, Lenjani taglia la retroguardia islandese ma Balaj viene anticipato al momento di scoccare il tiro.
22' - GOL DELL'ISLANDA! HA SEGNATO GUDMUNDSSON! Alla prima occasione si porta avanti la formazione di casa, grandissima azione personale di Gudmundsson che parte in slalom supera tre avversari e tutto solo davanti a Berisha non può sbagliare con il mancino.
28' - Islanda in evidente difficoltà ma in vantaggio nonostante la buona spinta dell'Albania. Decide la grande azione personale di Gudmundsson.
30' - Tentativo dell'Islanda, traversone dalla destra di Gunnarsson per Arnason che gira con il destro mandando però altissimo sopra la traversa.
33' - Ammonito Sigurjonsson, primo per l'Islanda. Punita la simulazione in area di rigore dell'islandese sull'uscita di Berisha.
40' - Sembra essersi placata la spinta dell'Albania, l'Islanda gestisce.
---FINE PRIMO TEMPO---
46' - Ripartiti!
53' - Meno scintille invece in Islanda, avvio di secondo tempo avaro di emozioni.
56' - Tanti applausi per Gudmundsson, l'autore del vantaggio lascia il campo per far spazio a Traustason.
60' - I minuti scorrono e l'Albania ci prova senza riuscire però a battere l'attenta retroguardia islandese.
63' - Per l'Islanda adesso in campo il bomber Sightorsson che prende il posto di Kjartansson.
72' - Un pò di Brescia nell'Albania di Reja, l'ex tecnico del Napoli manda in campo Ndoj al posto di Taulant Xhaka.
75' - Mancano soltanto quindici minuti al termine della partita, Berisha ed Halldorson non si sono mai sporcati i guanti in questo scialbo secondo tempo.
82' - Ha provato a mettersi in mostra Emanuele Ndoj, il centrocampista del Brescia ha lasciato partire il destro che termina però alto rispetto alla porta di Halldorsson.
86' - Ultimi affondi da parte dell'Albania affidati come sempre al mancino di Lenjani ma latitano i tiri in porta per la formazione di Edy Reja.
88' - Reiterate proteste con il direttore di gara da parte di Kastriot Dermaku, arriva il cartellino giallo per il difensore centrale albanese da due anni in Italia con la maglia del Cosenza.
90' - Concessi 4 minuti di recupero.
FINE PARTITA

14.50 - Croazia a caccia del primo posto nel Girone E, una vittoria contro l'Azerbaigian prima della sconfitta contro l'Ungheria. Seconda ufficiale per il Galles che ha all'attivo tre punti conquistati contro la Slovacchia. Tre punti per parte invece per Islanda e Albania, una vittoria e una sconfitta nel Girone H. Pesante quella dei padroni di casa contro i campioni del mondo della Francia, 4-0 il risultato finale.

14.45 - Andiamo a scoprire le formazioni ufficiali di entrambe la sfide:
CROAZIA (4-3-3): Livakovic; Jedvaj, Lovren, Vida, Barisic; Modric, Brozovic, Kovacic; Brekalo, Kramaric, Perisic.
GALLES (4-4-1-1): Hennessey; Davies, Lawrence, Mepham, Roberts; James, Smith, Allen, Wilson; Vaulks, Bale.

ISLANDA (4-4-2): Halldórsson; Hermannsson, Árnason, A. Skúlason; Gudmundsson, A. Gunnarsson, B. Bjarnason, Sigurjónsson; G. Sigurdsson, Kjartansson.
ALBANIA (4-3-3): Berisha; Veseli, Ismajli, Dermaku, Hysaj; Basha, Xhaka, Abrashi; Lenjani, Balaj, Çikalleshi.

14.40 - Buon pomeriggio gentili lettori di TUTTOmercatoWEB da Antonino Sergi, tra poco seguiremo insieme le gare di qualificazioni ad Euro 2020. Dalle 15.00 live sia Crozia-Galles che Islanda-Albania.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile