Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

LIVE TMW - Zurigo, Magnin: "Spero che il Napoli vinca l'Europa League"

LIVE TMW - Zurigo, Magnin: "Spero che il Napoli vinca l'Europa League" TUTTO mercato WEB
giovedì 21 febbraio 2019, 21:26Europa
di Marco Frattino
fonte Dall'inviato al San Paolo

Amici di Tuttomercatoweb.com, buonasera. La nostra redazione vi dà il benvenuto alla diretta testuale della conferenza stampa di Ludovic Magnin, tecnico dello Zurigo che parlerà dopo la sfida di Europa League contro il Napoli.

21.19 - Arrivato Magnin in sala stampa.

Queste le prime parole del tecnico della formazione svizzera: "Abbiamo giocato bene, abbiamo dimostrato un'attitudine diversa rispetto all'andata. Abbiamo avuto le nostre occasioni da rete, sono contento della mia squadra. La mia è una formazione giovane, la differenza tra noi e il Napoli è stata minore rispetto al match di andata".

Il suo Zurigo ha battuto il Bayer Leverkusen. Il Napoli è su quel livello o più forte? "E' difficile dirlo, ma il Napoli ha più maturità del Leverkusen. Il Napoli ha più esperienza, spero che gli azzurri possano vincere l'Europa League così da poter dire di essere stati eliminati dalla formazione più forte (ride, ndr).

Tra i calciatori del Napoli, chi ha spessore e dimensione internazionale? "Non sarebbe corretto parlare dei singoli, sulle due gare ho visto una squadra compatta con tanti calciatori forti. Questa è la forza del Napoli. Nelle grandi gare, però, uno o due calciatori possono fare la differenza. Nel match d'andata, Zielinski mi ha fatto un'ottima impressione".

Lo Zurigo è stato coraggioso durante la gara. "Quando il mister si mostra coraggioso, lo è anche la squadra. Ora i ragazzi devono essere contenti, bisogna concentrarsi sul campionato. Arrivano due gare importanti. Ora ci riposiamo, poi penseremo al campionato".

Ha rimpianti per stasera? "Non posso che essere soddisfatto, ho una squadra giovane. Quando è così, tutto può accadere. Io sono soddisfatto della gara e della prestazione. Siamo usciti dall'Europa League a testa alta".

21.28 - Terminata la conferenza stampa.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile