HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Italiane, chi va avanti in Champions League?
  Passerà solo la Juventus
  Juventus e Napoli
  Juventus, Napoli e Inter
  Juventus e Inter
  Juventus, Napoli e Atalanta
  Juventus, Atalanta e Inter
  Juventus, Atalanta, Napoli e Inter

La Giovane Italia
Europa

Liverpool, Van Dijk: "Vincere la Premier? Non abbiamo niente da perdere"

18.10.2019 14:12 di Pietro Lazzerini  Twitter:    articolo letto 1635 volte
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Virgil van Dijk, difensore del Liverpool campione d'Europa in carica, ha parlato a Sky Sports in Inghilterra: "La pressione è maggiore ma è solo una questione mediatica. Ai media piace metterci maggiore pressione, ma a me non dispiace perché non ci penso. Io penso solo che voglio vincere tutte le partite".

Pensate già alla possibilità di vincere il titolo dopo ciò che è successo l'anno scorso?
"Ci sono ancora talmente tante partite che non è possibile pensare già alla vittoria della Premier. Non dobbiamo farlo e non lo facciamo, ma è essere già in testa è ovviamente la situazione migliore in cui trovarsi a questo punto dell'anno. Abbiamo imparato che non dobbiamo guardare a ciò che fanno gli altri fino alla fine della stagione".

Vi sentite appagati dopo la vittoria contro la Champions?
"Assolutamente no, la fame è ancora più forte di prima. Tutti vogliono rivivere questo tipo di serate".

E la Premier?
"Tutti abbiamo dei sogni e quando inizia una competizione pensi solo a vincerla. Anche con la Champions abbiamo iniziato con questa idea e ci siamo riusciti. Speriamo di riuscire a vincerla quest'anno, altrimenti ci riproveremo ancora l'anno prossimo. Non abbiamo niente da perdere".

La partita contro il Manchester United?
"Non è la situazione ideale per loro vista l'assenza del portiere titolare e di uno dei centrocampisti più forti a disposizione. Saranno delusi ma noi dobbiamo concentrarci solo su noi stessi. Loro vorranno una sorta di rivincita visti i risultati ottenuti fino a ora, ma noi vogliamo pensare solo a vincere e aumentare il nostro vantaggio in campionato".

Cosa cambia quando indossa la fascia da capitano?
"Il mio ruolo è lo stesso, con o senza fascia. Cerco di assumermi le mi responsabilità, cerco di guidare i ragazzi urlando a tutti da dietro, da dove ho una visione d'insieme".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Serie A femminile, al Brianteo va in scena la sfida al vertice: Milan-Juve Dopo la pausa per gli impegni delle nazionali – con l’Italia che ha chiuso al meglio il suo 2019 con due larghe vittorie contro Georgia e Malta – nel week end torna il campionato di Serie A con il big match che andrà in scena al Brianteo di Monza domenica alle ore 15:00. In campo...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510