Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Milan, Bonucci: "Ci è mancato il coraggio. Davide era il numero uno"

Milan, Bonucci: "Ci è mancato il coraggio. Davide era il numero uno"TUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews
giovedì 8 marzo 2018, 21:442018
di Patrick Iannarelli

Leonardo Bonucci, difensore del Milan, è intervenuto al termine del match perso contro l’Arsenal (0-2 il risultato finale). Ecco le sue parole ai microfoni di Sky Sport:

Siete stati un po’ ingenui?

"Il primo tempo è subentrata un po’ di paura, un po’ di ansia. Abbiamo affrontato una squadra con grandi giocatori".

Con la tua esperienza si può riequilibrare una partita del genere?

"Impariamo dal primo tempo di questa sera, eravamo poco corti tra i reparti. Dovevamo essere più bravi. Ora possiamo fare ancora risultato, ma dobbiamo migliorare alcune cose".

Quale caratteristica non hai visto nel Milan di oggi?

"Oggi ci è mancato il coraggio di prenderci le responsabilità. Sia nel possesso palla, sia nel chiudere le traiettorie in fase difensiva. Nel secondo bene, solo Welbeck ha avuto un'occasione. Oggi abbiamo sbagliato i passaggi e i controlli, potevamo gestire meglio le palle perse".

Secondo te è mancata la precisione degli uomini di qualità?

"Io credo che sia stata una situazione generale, anche io ho sagliato. Nel primo tempo eravamo troppo ansiosi. Nel secondo tempo abbiamo osato di più, serve coraggio per giocare queste partite. Contro hai dei grandi giocatori. Stasera abbiamo rischiato molto, ma merito all’Arsenal che ha fatto un buon primo tempo. È la testa che muove tutto, non le gambe".

Avete fatto un richiamo perché non avete giocato. Eravate pesanti nelle gambe?

"Scusate, hai ricordato un momento particolare (piange, ndr). Non ho avuto modo di andarlo a salutare. Comunque Davide era un numero uno, la sua scomparsa mi ha colpito. Lo porterò sempre con me. Un grande compagno, un grande uomo. Scusate".