Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Non solo Barça: le magnifiche sette imbattute in Europa

Non solo Barça: le magnifiche sette imbattute in EuropaTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 15 gennaio 2018, 15:362018
di Gaetano Mocciaro

Le magnifiche sette d'Europa: tante sono le squadre rimaste ancora imbattute nei rispettivi campionati. Il Barcellona è l'unica esponente dei cinque campionati maggiori, grazie al Liverpool che ha battuto ieri pomeriggio il Manchester City.

Il resto del Vecchio Continente ci regala ancora sei squadre. Abbiamo preso in considerazione solo i tornei in corso e vediamo come in Portogallo Sporting Lisbona e Porto non abbiano ancora conosciuto la sconfitta. Il campionato portoghese in questo weekend ha iniziato il girone di ritorno e le due squadre nello scontro diretto del "José Alvalade" hanno chiuso sullo 0-0.

L'unica squadra dei campionati UEFA ad essere a punteggio si trova a Gibilterra: il Lincoln Red Imps ha vinto nove partite su nove. Ancora cinque partite ed eguaglia il record del Viktoria Plzen, che nel campionato ceco ha fatto il vuoto: ad oggi lo score di questi ultimi è di 15 vittorie e un pareggio.

Torna a dominare in Croazia la Dinamo Zagabria: dopo aver lasciato lo scettro un anno fa al Rijeka si è ripresa di prepotenza la leadership del campionato: a oggi sono 10 vittorie e 5 pareggi con un vantaggio di +12 sulla seconda classificata.

Singolare il caso dell'Apollon Limassol. I ciprioti, eurorivali in questa stagione dell'Atalanta, sono solamente quarti in classifica. Anche se la vetta dista solo tre punti e la squadra ha due partite da recuperare.