Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cerruti: "Juve non chiude le partite. Roma delusione"

Cerruti: "Juve non chiude le partite. Roma delusione"TUTTO mercato WEB
martedì 27 novembre 2018, 23:142018
di RMCSport Redazione
Archivio Stadio Aperto 2018
TMW Radio
Archivio Stadio Aperto 2018
Alberto Cerruti, opinionista RMC Sport, a commento di Juventus-Valencia 1-0 e Roma-Real 0-2. In studio Dario Ronzulli e Francesco Benvenuti.
00:00
/
00:00

Alberto Cerruti, giornalista, a RMC Sport Live Show ha analizzato la serata Champions delle squadre italiane: "Ronaldo fa la differenza sì con la qualità ma soprattutto con la sua continuità. Lui è un campionissimo e ha una straordinaria condizione fisica visto che ha sempre giocato in campionato. E' un grande campione che è uno stimolo per tutti ed è la ciliegina sulla torta di un'ottima squadra".

La Juve dà l'impressione di non chiudere le partite?
"In 13 partite di campionato la Juventus non ha mai stravinto mentre in Serie A ci sono 10 squadre che almeno una volta hanno vinto con più di 3 gol di scarto. La Juventus è regolare ma non ammazza mai le partite e questo è un limite su cui i bianconeri devono riflettere perché in Champions League è pericoloso e la sconfitta con il Manchester lo dimostra. Attenzione perché dagli ottavi c'è l'eliminazione diretta".

La Roma invece perde in casa contro il Real ed è stata fischiata. Che ne pensi?
"La Roma non convince. Troppe volte i giallorossi perdono e perdono male. Anche stasera è una brutta sconfitta. La Roma è una delusione perché è una squadra che quest'anno non c'è. Succedono troppe cose negative e ci sono troppe cose che non funzionano. In campionato la Roma ha praticamente la metà dei punti della Juve. I fischi di stasera sono per i mesi deludenti della squadra a tutti i livelli. Il mercato può dare poco. In questi casi occorre avere molta calma ed è importante il peso della società, aspetto che manca alla Roma. Di Francesco mi sembra spesso da solo".