Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Solari: "Le parole di Ronaldo? L'umiltà è la virtù dei più grandi"

Solari: "Le parole di Ronaldo? L'umiltà è la virtù dei più grandi"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
martedì 11 dicembre 2018, 15:572018
di Michele Pavese

Santiago Solari, tecnico del Real Madrid, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia dell'ultimo impegno della fase a gironi di Champions, contro il CSKA Mosca. Inevitabile un riferimento alle dichiarazioni rilasciate da Cristiano Ronaldo ai quotidiani italiani: "L'umiltà è la virtù dei più grandi. Grazie ad essa e ad altri valori il nostro club ha vinto così tanto. Cristiano è la storia vivente del Real Madrid, sarà nostro per sempre. I suoi sentimenti appartengono solo a lui, non si può giudicare".

Sulla scelta tra Liga e Champions: "Tutto, anche la Copa del Rey e il Mondiale per Club. Dobbiamo tenere vivo tutto e provare a vincere tutto. Possiamo puntare ogni obiettivo. Tentiamo di dare tutto in ogni partita, ma è difficile mantenere lo stesso livello di energia e di attenzione.

Su Marcelo: "È pronto, ma quello che conta è che abbia costanza e continuità".

Su Vinicius: "Ha superato le aspettative, ha solo 18 anni ma è un cavallo. Ha il futuro davanti, ha già segnato e giocato titolare. Sono stati mesi particolari per lui ma siamo contenti dei progressi che ha mostrato".