HOME  | EVENTI TMW  | REDAZIONE  | NETWORK EVENTI LIVE  | CALENDARIO E CLASSIFICA  | CONTATTI
TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
 
SONDAGGIO
Chi volete come centravanti dell'Italia a Euro2020?
  Ciro Immobile
  Andrea Belotti
  Mario Balotelli

La Giovane Italia
Europa

Thiago Motta sul PSG: "Ligue 1 poco allenante? No, è un vantaggio"

20.09.2019 14:57 di Pietro Lazzerini  Twitter:    articolo letto 6506 volte
© foto di Federico De Luca

Thiago Motta, storico ex centrocampista del PSG nonché protagonista con l'Inter del Triplete, ha parlato a L'Equipe della squadra di Tuchel: "Se mi chiedete se il PSG è una delle candidate alla vittoria della Champions, la risposta è ovviamente sì, anche se i suoi recenti fallimenti contraddicono quanto sto dicendo. Il Paris ha la squadra, il gioco e le ambizioni per essere nel gruppo delle contendenti al titolo insieme a Barcellona, Real Madrid, Liverpool e Manchester City".

Il livello della Ligue 1 è un limite per il PSG in chiave europea?
"Prima dell'ultimo Man United-PSG, la squadra è stata in grando di mandare in campo in campionato una formazione senza otto titolari perché aveva quindici punti di vantaggio sulla seconda. Una cosa impensabile per il City e il Liverpool".

Qual è il motivo per cui il PSG ha questa sorta di blocco europeo?
"All'interno del club, vivono con eccessiva euforia ed enfasi i big match di Champions. Hanno troppa fiducia nella vittoria che poi non si traduce in vittoria. Per vincere la Champions, devi trovare il giusto equilibrio tra motivazione e fiducia, che il PSG non ha ancora raggiunto".


TUTTOmercatoWEB.com - il sito di calciomercato aggiornato 24 ore su 24

Altre notizie Europa

Primo piano

Torino, il dubbio tattico per l'attacco: tridente oppure no? E’ la conformazione avanzata il vero nodo da sciogliere per il futuro prossimo del Torino di Mazzarri. Le ultime settimane prima della sosta hanno lasciato spazio al neo acquisto Verdi, che sembra avere costruito una buona intesa con Belotti al contrario di quanto accaduto nell’occasione...
   Editore: TC&C srl web content publisher since 1994 Partita IVA 01488100510