Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Donati: "Felice all'Hamilton Academical, punto a restare a lungo"

TMW RADIO - Donati: "Felice all'Hamilton Academical, punto a restare a lungo"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico Gaetano
martedì 4 ottobre 2016, 15:362016
di Marco Frattino

Massimo Donati, ex centrocampista di Milan, Atalanta, Bari e Verona, ha parlato a TMW Radio della sua esperienza in Scozia tra le file dell'Hamilton Academical. "Il clima - ha detto della sua nuova avventura - non è come quello italiano, ma ci cono cose che vanno prese come sono ma fanno crescere le persone. Sono situazioni importanti, che vanno vissute al massimo".

Quali sono i tuoi obiettivi per il futuro? "Il mio pensiero è a lungo termine. Ho firmato per un anno, ma ho intenzione di restare in Scozia più tempo e intraprendere la carriera da allenatore. Ho avuto mister importanti in Italia, come Ventura. Vorrei portare i loro insegnamenti anche qui. Subito dopo aver chiuso la carriera, voglio iniziare questo nuovo lavoro. Sarei molto felice, anche iniziando da qui".

L'anno prossimo ti vedremo quindi in panchina? "Non so ancora, prendo le cose un po' alla volta. Adesso giocherò questa annata, poi vedremo il futuro cosa mi riserva".

Rangers e Celtic, in passato, hanno provato a far parte della Premier inglese. "Adesso non ne sento parlare, in passato sì. Il livello in Scozia è un po' più basso, senza loro non ci sarebbe competizione e quindi bisogna prima far crescere il livello scozzese e poi pensare a questo aspetto. Ma non credo possa andare in atto".

Quale obiettivo per la tua squadra? "Ogni anno l'obiettivo è quello di mantenere la categoria, sarebbe già importante. Puntiamo a quello".