Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

TMW RADIO - Pistone: "Conte il miglior motivatore di tutti. Che bell'Everton"

TMW RADIO - Pistone: "Conte il miglior motivatore di tutti. Che bell'Everton"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
martedì 7 febbraio 2017, 17:182017
di Lorenzo Marucci

Ai microfoni di TMW Radio durante la trasmissione 'Fuori dai confini' è intervenuto Alessandro Pistone. E con lui si è parlato di Premier League, vista la sua grande esperienza in Inghilterra: "I punti sono ancora tanti, 14 gare sono tante ma non mi aspettavo che il Chelsea avesse 9 punti di vantaggio sulla seconda. L'Everton? Lukaku sta facendo grandi cose, è capocannoniere. La squadra sta facendo bene e nell'ultimo periodo ha ottenuto una serie di ottimi risultati facendo vedere un bel calcio. Hanno trovato l'alchimia giusta e la continuità. Gli mancano quei 150 milioni da spendere ogni anno per entrare in Champions. Viste le spese folli delle big ci sono 100 milioni di differenza. Se spendi hai inevitabilmente più possibilità. L'Everton peraltro sta facendo giocare molti giovani delle Academy. Il tracollo del Leicester? Non me lo aspettavo, ma credevo facessero un campionato di metà classifica. L'anno scorso è andato oltre le aspettative e ora hanno anche perso pezzi pregiati. Confermarsi è dura in più hanno perso giocatori importanti come Kantè che era fondamentale. In Champions comunque non hanno fatto male per ora".

Che pensa di Ranocchia ora in Premier?
"Non mi sento di consigliargli niente. Gli dico di godersi uno dei campionato più belli al mondo per voglia e intensità. Se si diverte rende di più. Il problema dell'Italia è questo: ci si diverte poco, ci sono troppi giocatori con troppa pressione. Si vedono poco le giocate e le potenzialità dei calciatori. La parte psicologica è fondamentale per far rendere un calciatore".

Due parole sul City e su Gabriel Jesus
"Sta facendo cose inaspettate. Ha qualità, ma che impatto. Non mi aspettavo invece gli alti e bassi del City come quest'anno. Il Chelsea sta facendo un gran campionato e meriti a Conte che è il più grande motivatore in circolazione. Dal City mi aspettavo di più come continuità"

In chiusura Liverpool e Newcastel. Che ne pensa?
"Newcastle è una piazza che deve stare in Champions per il pubblico che ha; mi sembra Napoli per la spinta che riceve dalla gente. Mi aspetto che vinca il campionato in First division e poi torni competitiva. Quanto al Liverpool ero contento di vederlo lottare per i vertici invece ha perso ultimamente punti. Mi aspettavo che mantenesse il passo col Chelsea. Ha avuto un calo mentale, è mancato qualcosa".